Mbappé, retroscena inedito: attacco anche dai compagni

Non accenna a placarsi la telenovela scatenatasi intorno a Mbappé. La stella francese è in rottura con il PSG e la separazione si fa sempre più possibile

Oltre al tira e molla sul rinnovo e le parole di Al Khelaifi, secondo le ultime indiscrezioni, anche alcuni compagni si sarebbero stancati dell’atteggiamento dell’ex Monaco: lo spogliatoio rischia di dividersi.

Mbappé Paris Saint Germain
Mbappé, retroscena inedito: attacco anche dai compagni [credit: LaPresse] – calciomercatotv.it
Questo retroscena inedito sembrerebbe aumentare le possibilità che Kylian Mbappé lasci per sempre il Paris Saint Germain. Il grande interesse del Real Madrid non è affatto un mistero e, approfittando delle incomprensioni tra attaccante francese e sceicco, Florentino Perez potrebbe sferrare l’assalto decisivo e fare di Mbappé il dopo Benzema alle Merengues.

Mbappé separato in casa? Il retroscena sui compagni getta ombre sul suo futuro

Il mercato estivo è appena iniziato, ma come sempre, riserva emozioni sin dalle sue prime battute. Diverse squadre e diverse big hanno messo a segno colpi importanti e questa lunga estate potrebbe riservarne anche degli altri. Nell’anno in cui diversi campioni decidono di seguire Cristiano Ronaldo ed emigrare in Saudi Pro League, una telenovela già vista in passato potrebbe concretizzarsi.

Ricostruendo le ultime diatribe, dopo che l’attaccante francese aveva dichiarato di non voler prolungare il proprio contratto in scadenza nel 2024, il patron Nasser Al Khelaifi aveva aperto pubblicamente ad una sua cessione. Di recente Kylian Mbappé ha deciso di rincarare la dose e ai microfoni di France Football ha dichiarato che “Giocare al Paris Saint Germain non aiuta, è un club che divide, una squadra che divide“.

PSG Spogliatoio
Lo spogliatoio del Paris Saint Germain si starebbe ribellando al comportamento di Mbappé [credit: LaPresse] – calciomercatotv.it
La reazione alle parole della stella francese è stata furibonda e potrebbe aver scatenato conseguenze inaspettate. Secondo quanto riportato da RMC Sport, le dichiarazioni di Mbappé avrebbero infastidito sei membri dello spogliatoio, di cui due nuovi acquisti. L’idea dei sei calciatori è che le parole del francese siano un insulto al club e una mancanza di rispetto verso la squadra.

A questo punto il club potrebbero mettere Mbappé di fronte ad un ultimatum: rinnovo o addio immediato. Intanto a Parigi è stato presentato Luis Enrique che, dopo aver perso Messi, ha posto il veto sulla cessione di Neymar, considerando che la terza stella del tridente, Kylian Mbappé, sembra essere sempre più lontana dal suo PSG.