Simeone in soccorso dell’Inter, glielo regala

Il calciomercato dell’Inter può a sorpresa intrecciarsi con quello dell’Atletico Madrid: assist clamoroso da Simeone

Il calciomercato dell’Inter sta iniziando a dare una forma alla squadra che ha già dovuto dire addio a diverse pedine importanti. Skriniar e D’Ambrosio in difesa, Brozovic e Gagliardini a centrocampo, Dzeko (per il momento) in attacco.

L'Inte esulta grazie a Simeone: ecco il colpo
Nuovo rinforzo per l’Inter: ‘assist’ da Simeone (Ansa Foto) – Calciomercatotv.it

Cambiamenti importanti in una rivoluzione che avrà lo scopo di vedere assolutamente rinforzato il gruppo a disposizione di Simone Inzaghi per tornare a dare l’assalto allo scudetto. E se da un lato in entrata sono giunti nomi di spicco come Frattesi e Thuram, dall’altro il capitolo cessioni è tutto fuorchè chiuso. Un altro dei nomi che da qui a qualche settimana potrebbe salutare l’Inter è certamente quello di Robin Gosens. Un rendimento altalenante che già lo scorso gennaio lo aveva avvicinato al lungo elenco delle cessioni, con la Bundesliga fortemente interessata all’ex atalantino sullo sfondo.

Il Bayer Leverkusen, in particolar modo, è stato davvero ad un soffio da Gosens: l’intesa economica con l’Inter, però, non fu trovata ed il giocatore è rimasto dov’è continuando agli ordini di Simone Inzaghi. Il calcio tedesco non ha mai dimenticato il 29enne di Emmerich che se dovesse effettivamente salutare la compagine nerazzurra un anno e mezzo dopo il suo approdo a Milano, lascerebbe un buco importante sulla corsia mancina interista. Ed in tal senso la ‘Beneamata’ – e chiaramente nello specifico Marotta e Ausilio – stanno già valutando i papabili sostituti del talento tedesco.

In aiuto dell’Inter potrebbe arrivare un grande ex, Diego Simeone, il cui percorso all’Atletico Madrid ha vissuto mesi decisamente delicati. Il ‘Cholo’, alla fine, è stato confermato dalla società spagnola che adesso ha bisogno di risposte concrete sul campo. E per poterle fornire Simeone si aspetta comunque uno sforzo sul mercato da parte della dirigenza dei ‘Colchoneros’.

Ci pensa Simeone: l’Inter esulta per il grande affare

In tal senso, ad approfittare di uno degli esuberi di lusso degli spagnoli sarebbe proprio l’Inter. Il 25enne brasiliano Renan Lodi è chiaro da mesi come non rientri nei piani dell’allenatore sudamericano. E nonostante le buone cose combinate in prestito annuale con la maglia del Nottingham Forest, il terzino è destinato certamente a partire.

L'Inte esulta grazie a Simeone: ecco il colpo
Colpaccio Inter: garantisce Simeone (Ansa Foto) – Calciomercatotv.it

Cercato in passato anche dalla Juventus, adesso Renan Lodi potrebbe effettivamente avvicinarsi con forza alla maglia nerazzurra. E lo stesso Simeone, pur di liberarsi di un esubero, sarebbe anche disposto ad accettare l’eventuale cessione in prestito con diritto di riscatto. Si sa come l’Inter non abbia enormi risorse economiche a disposizione.

E questa soluzione darebbe modo al club di Zhang di non impattare economicamente sulle casse nerazzurre, per rinforzare la corsia mancina. Un’ipotesi che, negli ultimi mesi, l’Atletico aveva sempre rigettato. Ma adesso il classe ’98, sotto contratto fino al 2026 coi ‘Colchoneros’, può davvero essere l’arma low cost che Marotta potrebbe consegnare a Simone Inzaghi.