Arriva l’investitura ufficiale: le parole della stella non lasciano dubbi

Dopo l’acquisto di Arda Güler da parte del Real Madrid, si ricordano le parole di Özil, a cui il giovane è stato paragonato, che sembrano confermare il grande colpo

Il Real Madrid, si sa, è sempre molto attento  quando si tratta di grandi colpi di mercato, e in particolare per quanto riguarda i giovani di straordinario talento, grandissime prospettive ma già affermati. Dopo aver messo sotto contratto Jude Bellingham, per il quale sono stati versati addirittura 100 milioni di euro nelle casse del Borussia Dortmund, sono arrivati altri due grandi colpi ancor più giovani del classe 2003.

Arda Guler durante la presentazione
Real Madrid, investitura per Arda Guler (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Il primo è il quasi diciassettenne Endrick, attaccante classe 2006 in forza al Palmeiras il cui cartellino è costato ai Galacticos ben 60 milioni di euro. Il brasiliano resterà nel proprio Paese fino al 21 luglio 2024, data nella quale compirà 18 anni. Il giovane piace per la sua capacità di giocare su tutto il fronte offensivo, per il mancino estremamente educato e la velocità e abilità nel dribbling, caratteristiche che ricordano un ex rivale come Romário, attaccante che ha legato la sua fama soprattutto al Barcellona.

Real Madrid, Arda Güler il nuovo grande colpo: Özil approva

Il terzo, su cui si pone il focus, è invece il classe 2005 Arda Güler. Centrocampista o attaccante turco, acquistato dal Fenerbahçe per 20 milioni di euro più 10 di bonus. Sul ragazzo era forte l’interesse di tanti grandi club, quali Barcellona e Milan, ma la chiamata dei Blancos è stata la più forte e interessante. Non ha certo guastato il fatto che uno dei suoi idoli, a cui il giovane si ispira per ruolo e stile di gioco, Mesut Özil, sia stato per tre stagioni un punto fermo della squadra spagnola.

Blitz Juventus per Arda Guler
Investitura Arda Guler (calciomercatotv.it – Ansa foto)

Ed è stato proprio il tedesco di origini turche a investire ufficialmente il giovane come suo erede, ancora prima che le Merengues lo mettessero sotto contratto. Nella stagione 2021-22, infatti, l’ultima del campione del mondo da calciatore, i due hanno giocato insieme al Fenerbahçe, e l’allora diciassettenne ha realizzato un gol e un assist a coronamento di una prestazione straordinaria in una gara in casa dell’Antalyaspor, conclusasi con il risultato di 2-5. Dopo la partita Özil, anche lui in gol su rigore, aveva predetto che il giovane sarebbe diventato “Una stella di livello mondiale”. Parole che ora, alla luce della firma con il club più prestigioso e importante al mondo, sembrano quasi profetiche. Arda Güler ha un grande futuro davanti a sé, e l’accordo con il Real Madrid può essere solo l’inizio di una carriera sfolgorante.

Impostazioni privacy