Mercato Milan, arriva la punta: assist dalla Lazio

Mercato Milan, arriva la svolta per l’attaccante che ha chiesto a gran voce Stefano Pioli. La trattativa va avanti da diverso tempo ormai ed ora è arrivata la svolta per certi aspetti inaspettata. E tutto ciò per merito, per così dire, della Lazio, che fa un assist ai rossoneri.

Il Milan, come è noto ai più ormai, è alla costante ricerca di un centravanti da regalare a Stefano Pioli. Con Divock Origi ed Ante Rebic in uscita perché non hanno convinto e Zlatan Ibrahimovic che ha deciso di smettere con il calcio giocato, serve come il pane una punta che possa affiancare, per così dire, Olivier Giroud. La sua età, allo stato attuale delle cose, non può non destare qualche preoccupazione e, di conseguenza, serve una punta giovane da affiancargli e da far crescere con una maggiore serenità. In tal senso, la svolta è arrivata in queste ore. Per merito delle scelte fatte dalla Lazio.

Mercato Milan, svolta in attacco
Mercato Milan, arriva la svolta per l’attaccante che ha chiesto Stefano Pioli: assist dalla Lazio

Mercato Milan, colpo in attacco

Le trattative per Scamacca e Morata, sia per i costi che per gli interessamenti di altre grandi squadre, si sono complicate e non poco per il Milan. Che, di conseguenza, si è fiondato su altri profili pur di accontentare quelle che sono le esigenze della rosa e, in maniera più specifica, di Stefano Pioli.

I rossoneri da tempo sono sulle tracce di Zeki Amdouni, talento del Basilea che tanto bene sta facendo anche con la Svizzera. Su di lui, però, c’è da tempo anche la Lazio che ha acquisito un vantaggio importante. Adesso, però, complici i costi di questa operazione, stando a quanto raccontato dalla Gazzetta dello Sport, i biancocelesti si starebbero muovendo per Castellanos. Di proprietà del New York City, nell’ultima stagione è stato in prestito al Girona. Di conseguenza per il bomber elvetico la strada è libera ed ora il Milan può procedere.

Amdouni al Milan
Mercato Milan, via libera per l’arrivo di Amdouni come punta

Amdouni al Milan, la svolta

Amdouni è di proprietà del Basilea ed ha un costo che si aggira intorno ai 15 milioni di euro, decisamente alla portata di un club come il Milan. Ha una media realizzativa di tutto rispetto, tanto con i club quanto in Nazionale. Nella stagione appena conclusa, in campionato, ha segnato 22 gol in 52 partite disputate, mentre con la Svizzera è a 5 reti in altrettante partite disputate. Insomma, tenendo conto che si tratta di un classe 2000 rappresenta un prospetto interessante.

Impostazioni privacy