Colpo low cost in Serie A: torna il Papu Gomez

Papu Gomez può tornare a giocare in Serie A: colpo low cost in arrivo, ci pensa una big del nostro campionato

Il Papu Gomez può tornare a giocare in Serie A. Campione del mondo in carica con l’Argentina e fresco di trionfo anche in Europa League con il Siviglia, pur non risultando un grande protagonista in nessuno dei due casi, l’ex capitano dell’Atalanta può trasformarsi in questi giorni in una grande occasione di mercato per alcune squadre di Serie A, anche per alcune big. Una in particolare sarebbe molto interessata al trequartista argentino, in scadenza di contratto con il club andaluso nel 2024.

Papu Gomez in Serie A
Papu Gomez torna in Serie A: colpo low cost (Ansa, Julio Munoz) – Calciomercatotv.it

Per quanto non sia più il Papu orobico amato dai tifosi atalantini e da tanti fantallenatori italiani, Gomez rimane pur sempre un grande talento del calcio mondiale, oltre che un giocatore dalle qualità immense e dalla grande esperienza. Classe 1988, è reduce da una stagione con un gol e due assist in 27 presenze in tutte le competizioni. Un rendimento non all’altezza della sua fama, in parte dovuto anche all’impegno in Qatar che ne ha condizionato le prestazioni.

Nella stagione precedente, in Liga, le cose erano andate molto meglio, con 5 gol e un assist in 29 presenze. Numeri ancora bassi rispetto a quelli cui aveva abituato nel suo periodo con la maglia della Dea, ma comunque importanti per un giocatore che nel corso delle ultime stagioni ha visto arretrare il suo raggio d’azione fino a diventare un fantastico jolly sulla mediana. Un nuovo ruolo che potrebbe fare comodo anche a una big italiana, pronta a regalarsi un colpo da Champions quasi a costo zero.

Idea Gomez per la big: il Papu può tornare in Serie A

Già negli scorsi mesi Gomez era stato nel mirino di alcuni importanti club del nostro campionato. L’esperto giocatore argentino continua infatti ad avere diversi ammiratori in Serie A, nonostante gli anni stiano passando e la freschezza atletica non sia più quella di una volta.

Gomez alla Lazio
Gomez nel mirino della Lazio: regalo per Sarri (Ansa, Riccardo Antimiani) – Calciomercatotv.it

E se qualcuno, per qualche settimana, ha ipotizzato un romantico ritorno a Bergamo, in caso di addio di Gasperini (i due non si erano lasciati in ottimi rapporti), secondo le ultime voci di mercato la squadra che potrebbe portarlo nuovamente in Serie A è la Lazio. Il Papu avrebbe a quanto pare avuto il benestare di Sarri, e potrebbe trasformarsi nel nuovo jolly per la squadra biancoceleste sia in campionato che in Europa.

Alternativa alle due ali, o più probabilmente alle mezzeali nel 4-3-3 del tecnico di Figline, potrebbe diventare uno degli uomini chiave per garantire qualità e fosforo al centrocampo ora che Milinkovic-Savic è volato in Arabia. O potrebbe trasformarsi in una sorta di alter ego di Luis Alberto, per dare respiro al Mago in una stagione che si preannuncia lunga, difficile ma potenzialmente ricca di soddisfazioni per i tifosi biancocelesti.

Impostazioni privacy