La resa dei conti è arrivata: Chiesa lascia la Juve

Federico Chiesa si appresta a lasciare la Juventus: il club lancia un’offensiva improvvisa per il giocatore

Fin da quando è terminata la stagione si è parlato molto di quello che sarà il futuro di Federico Chiesa che, secondo vari rumors, è destinato ad essere lontano dalla Juventus.

Chiesa dice addio alla Juventus: è giunta la resa dei conti
Juventus, Chiesa addio: è arrivata la resa dei conti (LaPresse) – Calciomercatotv.it

L’esterno d’attacco ha vissuto un’annata davvero complicata tra il recupero post operazione al legamento crociato anteriore del ginocchio ed un rapporto non proprio idilliaco con Allegri e sta maturando la decisione di porre fine alla sua avventura in bianconero. Inoltre, la Juventus ha bisogno di liquidità vista la sua situazione finanziaria ed assieme a Vlahovic, Chiesa è il giocatore con più possibilità di lasciare il club per portare abbastanza denaro nelle casse bianconere.

Sull’ex giocatore della Fiorentina c’è già da qualche tempo l’interesse della Premier League e le due squadre che più hanno dimostrato voglia di portarlo in Inghilterra sono state Newcastle Liverpool, seppur non siano arrivate offerte ufficiali. Tuttavia, nelle ultime ore si sarebbe inserito un club a sorpresa nella corsa al giocatore, ovvero il Paris Saint-Germain di Luis Enrique, pronto ad un’offensiva clamorosa per portarlo via da Torino.

Juventus, Chiesa sempre più lontano: il PSG piomba sul giocatore

Se per la Juventus la scorsa stagione è stata fallimentare, lo stesso lo si può dire per il Paris Saint-Germain che è riuscito a conquistare solo la Ligue 1, venendo eliminato sia nelle due coppe nazionali che per l’ennesima volta in Champions League. Nonostante i soldi spesi in questi anni, il club campione di Francia ha sempre fallito nella corsa alla vittoria della coppa dalle grandi orecchie, ma il prossimo anno ha intenzione ritentare l’assalto ed ha dato il via ad una nuova rivoluzione, partendo dalla panchina.

Mandato via Galtier, il PSG ha deciso di affidare la squadra all’ex CT della Spagna Luis Enrique e sul mercato ha intenzione di accontentare il nuovo tecnico in tutto e per tutto. Il club parigino ha messo a segno colpi importanti e dopo aver annunciato l’arrivo di gente come Asensio, Lucas Hernandez Kang In-lee, punta ora anche Federico Chiesa ed è pronto ad una clamorosa offensiva per battere la concorrenza delle squadre inglesi.

La Juventus saluta Chiesa: il PSG piomba sull'esterno d'atttacco
Chiesa pronto a dire addio alla Juventus: lo vuole il PSG (LaPresse) – Calciomercatotv.it

La Juventus sa che sarà difficile trattenere Chiesa per un’altra stagione vista la situazione economica e soprattutto vista la volontà del giocatore che non sembra più convinto di restare a Torino, con il club bianconero disposto ad ascoltare offerte. Il PSG è pronto ad offrire 45 milioni di euro per Chiesa, cifra che potrebbe però non bastare alla Juventus che per il giocatore chiede almeno 60 milioni di euro.

Sebbene possa andare via, infatti, la Juventus non ha intenzione di svendere del tutto Chiesa e vuole incassare il massimo da una sua possibile cessione. Se davvero vorrà Chiesa, il club parigino dovrà aumentare la propria offerta e dovrà farlo anche in fretta, considerato che Liverpool e soprattutto Newcastle non avrebbero problemi ad accontentare la Juventus qualora decidessero di affondare il colpo in maniera concreta.