Tennis, è diventata madre: gioia immensa per un’ex numero uno

Il mondo del tennis esprime gioia immensa per quanto accaduto, è infatti diventata madre un’ex numero uno, andiamo a scoprire di chi si tratta…

Nella carriera di una sportiva, le soddisfazioni a livello agonistico possono essere molteplici, ma mai come quanto possa accaderti nella vita privata, come avvenuto per una tennista molto celebre negli ultimi giorni.

Tennis, diventa madre
Tennis, diventa madre l’ex numero uno al mondo (Ansa) – calciomercatotv.it

Stiamo parlando di Naomi Osaka, la quale è diventata mamma per la prima volta di una bambina: l’annuncio è arrivato nelle ultime ore, la notizia ha fatto il giro del mondo e sono stati in molti ad aver augurato il meglio alla coppia ed alla nuova nascitura.

Una grande soddisfazione riguardante la sfera privata della giapponese, utile per ritrovare serenità e grandi stimoli, dopo aver attraversato un periodo alquanto difficile a livello umano e poi sportivo.

É diventata madre: l’annuncio è arrivato poco fa

Eppure l’approccio al mondo del tennis era stato tra i migliori possibili, già da minorenne era stata protagonista nei vari tornei del principale circuito femminile, ma la vera e propria svolta arrivò nel 2018, quando il suo primo successo WTA non fu uno qualsiasi, ma il prestigioso 1000 di Indian Wells.

Nel settembre dello stesso anno vinse il suo primo torneo del Grande Slam, vale a dire gli Us Open, mentre a gennaio del 2019 si aggiunsero al suo palmares gli Australian Open, tanto da portarla al numero uno del mondo nel ranking WTA. A due anni di distanza avvenne il bis a New York, quanto a Melbourne, a cui però non fece seguito nel periodo successivo.

Naomi Osaka, annuncio
Tennis, gioia immensa per Naomi Osaka: l’annuncio (Ansa) – calciomercatotv.it

Proprio nel 2021, quando la sua carriera era arrivata a picchi importanti, la tennista nipponica dichiarò prima del Roland Garros di soffrire la depressione e l’ansa. A luglio arrivò per lei la grande soddisfazione di essere l’ultima tedofora alla Cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi di Tokio, ma i risultati ed alcuni aspetti personali ne limitarono il rendimento.

Qualche infortunio bloccherà poi le sue ultime stagioni, fino all’annuncio della gravidanza, con la quale è rimasta ferma per l’intero anno, ma come aveva annunciato la diretta interessata nei mesi precedenti, Noemi Osaka riprenderà l’attività agonistica dal 2024 con gli Australian Open, ma prima dell’appuntamento sul cemento australiano, si godrà la nuova figlia. Durante un concerto, il rapper Cordae, compagno della sportiva giapponese, ha annunciato l’arrivo di loro figlia ed anche Shai come nome dato alla piccola.