Torna in Serie A, destinazione a sorpresa per Bernardeschi

Bernardeschi può tornare a giocare in Serie A: la destinazione dell’ex Juventus può essere davvero sorprendente

Niente pensione d’oro per Federico Bernardeschi. Le vacanze americane stanno per finire. L’ex ala della Juventus, campione d’Europa con la Nazionale di Roberto Mancini, ha deciso di mettere la parola fine alla sua deludente avventura in MLS e sarebbe pronto finalmente a tornare in Serie A. Tra le tante squadre accostate al suo nome negli scorsi mesi, a spuntarla però potrebbe essere una destinazione decisamente sorprendente.

Bernardeschi torna in Serie A
Bernardeschi può tornare in Serie A: destinazione a sorpresa (Ansa, Erik S. Lesser) – Calciomercatotv.it

I romantici del calcio avrebbero visto bene un ritorno in una delle sue ex squadre, club in cui Bernardeschi ha comunque lasciato il segno, e anche un discreto ricordo. Se la Juventus per il momento sembrerebbe però voler voltare completamente pagina rispetto al recente passato, e non potrebbe quindi interessarsi a un giocatore che oggi sembra in parabola discendente, per la Fiorentina il discorso è diverso.

Le ‘minestre riscaldate’ non sempre funzionano nel calcio. Il numero 10 del Toronto però a Firenze ha regalato magie e ha dato sicuramente il meglio di sé. L’idea di un ritorno a casa non può quindi non affascinare. Si tratta di una suggestione in grado di riscaldare il cuore di molti tifosi viola.

Gli ostacoli però per un affare del genere non sarebbero pochi. A partire dai costi, con un ingaggio al momento fuori portata per la Viola. Senza considerare la presenza nel suo ruolo di un intoccabile come Nico Gonzalez, giocatore di cui Italiano difficilmente farebbe a meno. Per questo motivo, alla fine, per Bernardeschi l’unica possibilità di tornare in Serie A potrebbe essere rappresentata da una soluzione diversa rispetto al passato. E potrebbe trattarsi di una soluzione davvero sorprendente.

Bernardeschi torna in Serie A: è il numero uno sulla lista della spesa di un club che punta all’Europa

Classe 1994, l’ala di Carrara sta vivendo una sorta di incubo in Canada. Se lo scorso anno il suo impatto è stato positivo (13 presenze, 8 gol e 2 assist), in questa stagione 2023 si è rivelato uno dei flop assoluti del campionato, come del resto tutta la sua squadra. Il rendimento è davvero mediocre: in 21 presenze ha collezionato la miseria di 3 gol e 2 assist. Davvero pochi per un calciatore del suo talento, un giocatore che avrebbe dovuto essere il trascinatore, con Insigne, di una squadra che oggi naviga in fondo alla classifica e che non vince da tredici partite.

Bernardeschi al Bologna
Bernardeschi può tornare a giocare in Italia: ci pensa il Bologna (Ansa, Alessandro Di Marco) – Calciomercatotv.it

Con il morale sotto i tacchi, non sorprende che l’ex Juve si stia guardando intorno, alla ricerca di una soluzione per tornare in Serie A. E a potergli offrire l’opportunità di rientrare potrebbe essere, quasi fosse uno scherzo del destino, proprio un imprenditore canadese: Joe Saputo, il patron del Bologna.

Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, Bernardeschi sarebbe al momento uno dei nomi sul taccuino dei rossoblù per rafforzare la rosa di Motta in un reparto che potrebbe perdere da un momento all’altro Orsolini. Resta da capire se i costi dell’operazione siano alla portata o meno del club felsineo, considerando che l’ex Juve è legato con il Toronto da un contratto ancora per tre anni a 4 milioni di euro a stagione, uno stipendio totalmente fuori dai parametri per il Bologna.

Impostazioni privacy