Inter gelata, se ne va da Guardiola: che colpo

Il Manchester City pronto a tornare sul mercato: nel mirino l’obiettivo di Juventus e soprattutto Inter. Tutti i dettagli

Bejamin Pavard risulta molto vicino al Manchester City, secondo quanto riportato da Kicker. A far scattare l’accelerata verso il difensore francese ci ha pensato proprio il Bayern Monaco, che è invece molto vicino a Kyle Walker dai Citizens. Un vero e proprio intreccio di mercato che sembra ormai in dirittura d’arrivo.

Il classe 1996, già campione del mondo con la Francia nel 2018 e vice campione nel 2022, è stato accostato anche ad Inter e Juventus, le quali sembrano ormai essere fuori dai giochi.

Inter e Juventus: Manchester City su Pavard
Guardiola beffa l’Inter per Pavard (Foto ANSA) – Calciomercatotv.it

L’Inter aveva mostrato interesse per Pavard con l’obiettivo di andare a rinforzare una difesa orfana di Skriniar, passato al PSG.

Difficile sostituire il difensore slovacco, che è stato uno dei protagonisti dello straordinario percorso di crescita dell’Inter, iniziato con il ritorno in Champions League del 2018 e coronato con la conquista di cinque trofei nelle ultime tre stagioni. Uno Scudetto, due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane: questi i trofei vinti da Skriniar con la maglia nerazzurra, con la quale ha collezionato in totale 246 presenze e 11 gol nelle sue sei stagioni.

Tuttavia, non è stata formulata una vera e propria proposta per il francese, tant’è che lo stesso predilige ora un club della Premier a quello italiano.

Calciomercato, il Manchester City piomba su Pavard

Secondo i media tedeschi, sul difensore del Bayern Monaco era segnalata anche la Juventus, che ha intenzione di rinforzare il reparto arretrato dopo la decisione di mettere fuori rosa l’ormai ex capitano Leonardo Bonucci.

Dopo la decisione di Giuntoli e Manna,  non si aspettava questo trattamento, soprattutto a un anno dalla scadenza del contratto, ma il difensore non ha mai avuto voglia di mollare e nelle storie su Instagram sta continuando a mandare segnali alla Juve.

Pavard “desiderio” di diversi club europei
Benjamin Pavard calciomercatotv.it

Il 27enne francese è un giocatore molto duttile in quanto può giocare sia da terzino sia da difensore centrale, vista la sua importante statura. La sua visione di gioco ottimale gli consente altresì di poter giocare anche sulla linea dei centrocampisti.

Anche dal punto di vista del palmares Pavard ha un ottimo curriculum: con il Bayern, infatti, ha vinto 1 Champions League, 1 Supercoppa Europea, 1 mondiale per club, 4 campionati, 1 coppa di Germania e 3 supercoppe tedesche. Con la nazionale francese, come già anticipato, ha ottenuto un mondiale e vinto una Nations League nel 2020/2021.

La sua duttilità, condita dalle ottime prestazioni e da qualche gol, fanno di Pavard un profilo molto interessante che ovviamente Pep Guardiola potrebbe non farsi sfuggire.