Juve, arrivano i soldi per Vlahovic: va via subito

La Juventus sta per vendere Dusan Vlahovic: arrivano i soldi per il serbo, adesso la cessione è davvero possibile

A un anno e mezzo dal suo arrivo a Torino, è già il momento dei saluti per Dusan Vlahovic. L’avventura non proprio indimenticabile del serbo con la maglia della Juventus sta per terminare. Al centro di mille voci di mercato negli ultimi giorni, l’attaccante potrebbe presto lasciare la Vecchia Signora per far spazio a Lukaku. L’offerta per strapparlo al club bianconero è pronta: i soldi richiesti dalla dirigenza juventina stanno per arrivare.

Vlahovic al PSG
Vlahovic saluta la Juventus: arrivano i soldi per l’attaccante (Ansa, Michele Maraviglia) – Calciomercatotv.it

Tutto è bene quel che finisce bene. Da tempo sembra chiaro che Vlahovic non ha più molta voglia di restare alla corte di Madama, complice il rapporto non proprio straordinario con Max Allegri, allenatore che non lo ha saputo valorizzare a dovere. E lo stesso club avrebbe deciso utilizzare proprio il giovane bomber serbo come ‘sacrificio’ per far cassa e finanziare i super acquisti sul mercato, come Big Rom.

Sta per chiudersi così il periodo in bianconero dell’ex Fiorentina, dopo 23 gol e 6 assist in 63 presenze. Numeri tutto sommato sufficienti, ma lontani da quelli che i tifosi della Vecchia Signora si sarebbero aspettati da un giocatore pagato solo un anno e mezzo fa oltre 80 milioni.

Arrivano i soldi per Vlahovic: il serbo può salutare subito la Juventus

A portare alla Juve l’offerta desiderata per poter far partire quello che rimane, nonostante tutto, il giocatore con il maggior valore sul mercato nella rosa bianconera, dovrebbe essere il PSG. In attesa di capire cosa sarà di Mbappé, consapevole delle difficoltà per arrivare a Osimhen, il club francese vorrebbe infatti tutelarsi proprio con l’attaccante serbo, che ha avuto il benestare di Luis Enrique e che potrebbe essere finanziato semplicemente attraverso alcune cessioni.

Vlahovic al PSG
Tesoretto per il PSG: pronta l’offerta per Vlahovic (Ansa, Yoan Valat) – Calciomercatotv.it

Il tecnico asturiano ha infatti già bocciato una serie di calciatori che non rientrerebbero minimamente nei suoi progetti tecnici e da cui il club potrebbe mettere insieme un bel tesoretto da circa 60 milioni di euro. Proprio la somma che servirebbe per finanziare l’acquisto di Vlahovic.

Secondo quanto riferito da Le Parisien, testata molto vicina alle vicende di casa PSG, in lista di sbarco ci sarebbero i vari Icardi, Paredes, Navas, Draxler, Dagba, Wijnaldum, Kurzawa, Diallo, che si andrebbero ad aggiungere ad alcuni top come Messi e Sergio Ramos che hanno garantito al club un risparmio sugli ingaggi di quasi 40 milioni di euro.

Cessioni non semplicissime, ma tutto sommato fattibili. Icardi, ad esempio, oltre ad avere offerte dall’Arabia potrebbe essere confermato al Galatasaray, squadra in cui è rinato nell’ultima stagione. Discorso simile per Paredes, che continua ad avere estimatori in tutto il mondo, così come Navas e Wijnaldum.

Esuberi che permetterebbero a Luis Enrique di affondare il colpo per quegli acquisti fondamentali per il suo progetto tecnico-tattico. E che darebbero fiato anche alla Juventus, in febbrile attesa. Perché l’intero mercato bianconero, nei piani di Giuntoli, potrebbe dipendere proprio dalla remunerativa cessione di Vlahovic.

Impostazioni privacy