Lascia l’America per tornare in Serie A: trattativa shock

Aveva lasciato il nostro campionato per volare in America, insieme ad altri italiani, ma ora è pronto a tornare in Serie A con una trattativa improvvisa

Il campionato italiano potrebbe, così, riacquisire un protagonista importante che ha cercato di dare sempre il massimo, in ogni avventura che lo ha visto protagonista.

Federico Bernardeschi può tornare in Serie A
I ragazzi della Nazionale scherzano nel corso di un ritiro (Ansa Foto) Calciomercato Tv

Nella scorsa stagione del campionato italiano, terminato qualche settimana fa, abbiamo avuto alcune squadre che sono state delle rivelazioni importanti. Tra queste troviamo, ovviamente, il Bologna allenato da Thiago Motta che si è classificato al nono posto e sognando per larghi tratti della stagione una qualificazione europea, insperata a inizio stagione. Una qualificazione continentale, a giochi fatti, sfumata solo per due punti dato che la Juventus, a quanto sta circolando non parteciperà alla prossima Conference League lasciando il posto alla Fiorentina, arrivata due punti davanti agli emiliani in classifica. Nella prossima stagione la squadra rossoblù cercherà di confermarsi a livello molto alto anche se, come si dice, stupire è molto facile mentre il difficile è confermarsi per il secondo anno consecutivo.

Bologna, interessamento per Federico Bernardeschi

Federico Bernardeschi aveva lasciato il nostro campionato nel 2022 per trasferirsi in MLS, con la maglia di Toronto, insieme a Lorenzo Insigne e Domenico Criscito. Nella sua avventura canadese, l’ex Juventus, ha messo insieme la scorsa stagione 34 presenze e 11 gol, diventando poi celebre sui social per le sue eclettiche esultanze, in lingua inglese, dopo le vittorie conquistate. Secondo le indiscrezioni riportate da Goal.com, nelle ultime ore sembra essere arrivato un interessamento da parte del Bologna che vorrebbe riportarlo in Italia. Potrebbe essere un grande colpo a disposizione di Thiago Motta, per misurare anche l’aumento di ambizione degli emiliani.

Federico Bernardeschi può tornare in Serie A
Federico Bernardeschi in un’azione con la maglia di Toronto in MLS (Ansa Foto) Calciomercato Tv

L’interessamento del Bologna, però, non è l’unico sulle tracce dell’ex attaccante della Juventus, Federico Bernardeschi. Sul calciatore cresciuto nelle trafile della Fiorentina, ci sarebbe anche un importante sondaggio fatto dall’Atalanta di Gian Piero Gasperini. I bergamaschi vogliono ricostruire un gruppo forte dopo qualche stagione difficile, con la prossima stagione che li vedrà nuovamente protagonisti in Europa League. Sicuramente potrebbe essere un ottimo innesto per la Dea, Federico Bernardeschi, calciatore in grado di dare velocità e imprevedibilità alla manovra offensiva. La carta legata alla competizione europea potrebbe dare un leggero vantaggio ai nerazzurri nella lotta di mercato ingaggiata con il Bologna di Thiago Motta.

Impostazioni privacy