Colpo in Serie A ma via in prestito: la Juve piazza l’affare

La Juventus piazza un grande colpo in prospettiva: affare da chiudere subito, ma il futuro top player andrà via in prestito

Tra un sogno Lukaku, nome che divide la piazza e fa venire gli incubi ai tifosi dell’Inter, il mercato della Juventus prosegue a fari spenti anche su calciatori dal talento smisurato ma dal curriculum ancora da costruire. Uno dei pupilli di Giuntoli potrebbe infatti diventare a breve un nuovo calciatore bianconero, anche se andrà immediatamente via in prestito per continuare a maturare e fare esperienza prima di approdare definitivamente alla corte di Madama. Ed è un giocatore potenzialmente straordinario, uno dei migliori calciatori della Serie A dello scorso anno.

Mercato Juventus
Juventus, super colpo in Serie A: chiusura immediata, ma andrà via in prestito (Ansa, Massimo Pica) – Calciomercatotv.it

Mentre altre squadre sembrano volersi accontentare degli ‘scarti’ della Juventus (si veda il caso di Cuadrado all’Inter), la Vecchia Signora con l’arrivo di Giuntoli sta lavorando in maniera impeccabile per il presente e per il futuro. In attacco, ad esempio, le manovre in corso potrebbero presto portare Vlahovic a Parigi e Lukaku, o al limite David, a Torino. Un doppio affare che garantirebbe al club bianconero non solo un attaccante di grande nome, ma anche di mettere in cassa un bel guadagno, visto che il serbo viene valutato almeno 20 milioni in più rispetto ai suoi possibili sostituti.

Ma non si vive solo di grandi attaccanti, e questo Giuntoli lo sa benissimo. L’ex direttore sportivo del Napoli, specializzato in grandi cessioni e super acquisti a costo basso, sta infatti cercando di lavorare per garantire al club del suo cuore almeno un nome importante per il futuro. E quello giusto potrebbe essere uno dei grandi protagonisti dello scorso campionato, un pallino seguito da Giuntoli fin dai tempi di Napoli.

Juventus, super colpo in Serie A: resterà via in prestito

Si susseguono mille rumors di mercato intorno alla Juventus. Sembra infatti che a breve dovrebbe esserci anche un incontro decisivo per poter portare in bianconero Kessié. Tra un big e un altro, però, Giuntoli vuole riuscire a chiudere a breve anche un colpo più in prospettiva, di quelli che potrebbero rivelarsi decisivi nei prossimi anni per la Vecchia Signora. E il nome giusto potrebbe essere il fuoriclasse della Nazionale Under 20.

Baldanzi alla Juventus
Baldanzi vicino alla Juventus: trattativa avviata (Ansa, Demian Alday Estevez) – Calciomercatotv.it

Secondo quanto riferito dalle ultime indiscrezioni di mercato in casa bianconera, riportate da Tuttosport Giuntoli starebbe intensificando i contatti con l’Empoli per Tommaso Baldanzi. Un calciatore che da mesi sta seguendo con attenzione e che vorrebbe bloccare subito per anticipare la folta concorrenza.

Il grande talento classe 2003, esploso nell’ultima stagione, un trequartista alla vecchia maniera, dotato di discrete doti fisiche ma soprattutto di una classe cristallina, da vero numero 10, potrebbe infatti diventare a brevissimo un nuovo calciatore della Juventus. Non trapelano ancora le cifre, ma il piano per convincere il club azzurro è questo: formalizzare immediatamente la cessione ma garantendo al ragazzo un altro anno in prestito a Empoli per continuare il suo percorso di crescita.

Un progetto che potrebbe convincere il club di Corsi, che non vuole privarsi di un giocatore che, nonostante la giovane età, ha già dimostrato nell’ultima stagione di poter fare la differenza in Serie A, e che potrebbe esplodere definitivamente nella prossima annata.

Impostazioni privacy