Commisso, non solo Arthur: nuovo affare con la Juve

Rocco Commisso può imbastire un altro affare con la Juventus dopo quello di Arthur e altre cessioni degli anni scorsi

La Juventus sta per cedere Arthur alla Fiorentina dopo che è rientrato dalla sfortunata esperienza con il Liverpool. Il centrocampista brasiliano è in cerca di riscatto dopo diverse stagioni giocate a bassi livelli. L’accordo tra i due club è stato trovato sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

Arthur Juventus Fiorentina Soule
Commisso, nuovo affare con la Juve (ANSA) Calciomercatotv.it

Arthurrappresenta una grande soluzione per Vincenzo Italiano, che potrà contare sulla sua ottima qualità per il suo gioco. Bisognerà anche capire se e quando Amrabat andrà effettivamente via, ma con il brasiliano, il tecnico potrà avere un valido sostituto seppur con caratteristiche diverse.

E’ difficile fare una previsione sulle prossime mosse di mercato della Fiorentina. C’è tanta attesa per capire quale sarà la decisione della UEFA sul percorso europeo della Juventus. In caso di esclusione dalla Conference League, al posto dei bianconeri ci andrebbe il club di Commisso. Ed è chiaro che questo cambia le carte in tavola visto il prestigio che può portare la competizione.

La Fiorentina, intanto, prosegue per la sua strada e oltre ad Arthur vuole prendere un altro giocatore dalla Juventus, ovvero Matias Soulé. L’esterno argentino è finito nel mirino della dirigenza viola dopo essersi in messo in mostra la scorsa stagione.

Juventus, dopo Arthur la Fiorentina vuole Soulé

Le ultime indiscrezioni di mercato riferiscono che la Fiorentina vuole acquistare Matias Soulé in prestito. La Juventus sarebbe anche disposta a privarsi del giocatore, così potrebbe valutarlo seriamente in una squadra importante. E a Italiano farebbe molto comodo l’argentino, capace di giocare come esterno offensivo a destra, ma anche a centrocampo e sulla trequarti.

Arthur Juventus Fiorentina Soule
Arthur e Soulé per la Fiorentina (ANSA) Calciomercatotv.it

Insomma, per Soulé si tratterebbe di un’occasione fondamentale per affermarsi ad alti livelli. Classe 2003, viene molto apprezzato anche in patria con Scaloni che lo tiene in considerazione per eventuali convocazioni con l’Albiceleste.

Nel corso della stagione, Soulé ha giocato 19 partite in prima squadra in tutte le competizioni, segnando un gol nell’incontro vinto 4-2 contro la Sampdoria in campionato. Uno score che potrebbe migliorare a Firenze, soprattutto perché i minuti giocati alla Juve ammontano a 537′. Non tantissimi, quindi.

La Fiorentina per adesso valuta anche piste diverse per l’attacco. Su tutti Boulaye Dia, vero sogno di Commisso, che però la Salernitana vuole trattenere a ogni costo. Il piano B è Ngonge che ha trascinato il Verona verso la salvezza e infatti la richiesta del club è di almeno 10-12 milioni di euro.

Impostazioni privacy