Alcaraz show: un fenomeno da 18 milioni

Carlos Alcaraz è l’uomo del momento nel mondo del tennis, dopo la grande vittoria conquistata in un palcoscenico come Wimbledon

Il tennista spagnolo sta riuscendo in tante imprese, sia all’interno del campo che al di fuori, riuscendo a piacere a tutti gli appassionati della pallina gialla, e non solo.

Carlos Alcaraz piace agli sponsor
Carlos Alcaraz bacia il trofeo conquistato a Wimbledon (Ansa Foto) Calciomercato Tv

Carlos Alcaraz è stato un fulmine a ciel sereno per il mondo del tennis, arrivato all’improvviso e subito ad altissimi livelli, come fanno solo i predestinati. Il nativo di El Palmar, infatti, dopo qualche apparizione con buoni risultati a livello Challenger è arrivato giovanissimo a giocare i tornei del tour maggiore, incontrando tutti i più forti giocatori del mondo. Sin dall’inizio si è visto che aveva un qualcosa di speciale, nonostante questo venne paragonato all’ascesa avuta dal nostro Lorenzo Musetti. Carlos Alcaraz, però, ci ha messo davvero poco a togliersi da questo paragone, dato che non un anno in meno del carrarese è stato in grado di scalare tutte le classifiche, fino a raggiungere il numero uno. Ha festeggiato da poco più di due mesi i 20 anni, essendo un 2003, ma ha già messo in bacheca ben due tornei del grande slam.

Carlos Alcaraz, 18 milioni di euro per lui

Il tennista spagnolo grazie alla vittoria di Wimbledon, alle vittorie nei vari tornei e agli sponsor è arrivato a un guadagno in carriera di 18 milioni di euro. Alle sue spalle ci sono molti investitori, come sponsor, dato che è un ragazzo che piace molto e che sta facendo grandi numeri sin dall’inizio della propria carriera. Come riporta la Gazzetta dello Sport, però, è un ragazzo che ha dimostrato di avere un cuore buono, dato che ama particolarmente fare beneficienza.

Carlos Alcaraz piace agli sponsor
Carlos Alcaraz saluta i fan dopo la vittoria di Wimbledon (Ansa Foto) Calciomercato Tv

Nella vita di tutti i giorni si dice che dietro a un grande uomo c’è sempre una grande donna, in questo caso possiamo dire che dietro a Carlos Alcaraz ci sono un grande allenatore e un grande staff. Lo spagnolo è allenato da un ex tennista del calibro di Juan Carlos Ferrero, che è stato anche numero uno del mondo, e lo sta portando a livelli stellari. Juan Carlos è stato bravo a prendere questo prospetto da molto giovane, facendolo crescere nei tornei minori fino al momento giusto, quello dell’entrata in scena tra i grandi. Oltre all’allenatore, però, Carlos Alcaraz ha al suo fianco un grande staff e il papà che lo segue in ogni parte del mondo.

Impostazioni privacy