Casillas e Piqué, scandalo sui social: tifosi spiazzati

Sui social è scoppiato uno scandalo che ha lasciato senza parole molti tifosi: protagonisti Iker Casillas e Gerard Piqué

Passano le settimane ma Gerard Piqué continua a essere al centro dell’attenzione mediatica. Per non dire dello scandalo. Stavolta però non c’entra nulla la sua relazione con Clara Chia Marti, e tanto meno la sua separazione con la popstar Shakira. A far discutere è stato il suo comportamento sui social in risposto a un sondaggio lanciato da un suo ex compagno di squadra: Iker Casillas.

Casillas e Piqué polemica social
Casillas e Piqué, scandalo sui social: cosa è successo (Ansa, Robert Ghement) – Calciomercatotv.it

A lungo pilastri della nazionale spagnola, i due ex calciatori hanno vissuto insieme momenti entusiasmanti. Nel 2010, in Sudafrica, si sono laureati campioni del mondo. Due anni più tardi, in Polonia-Ucraina, hanno vinto anche gli Europei, superando nettamente in finale l’Italia di Cesare Prandelli.

Oggi hanno abbandonato il calcio e si dedicano alle attività più disparate. Tra le tante cose che ogni giorno l’ex portiere fa, ad esempio, c’è anche animale i suoi account sui social network e su Twitter, negli ultimi giorni, si è divertito a lanciare un sondaggio, peraltro di grande rilevanza. Non poteva però mai immaginarsi che a rispondere sarebbe stato anche Piqué, e con un commento che ha scandalizzato la Spagna e lasciato senza parole moltissimi appassionati.

Casillas e Piqué creano scalpore sui social: polemica in Spagna

Galeotto fu un sondaggio apparentemente innocuo. Quest’estate non sarà un semplice periodo di vacanza per i cittadini spagnoli. Milioni di persone saranno infatti chiamate a raggiungere i seggi elettorali per votare chi dovrà essere il prossimo Presidente del Consiglio, erede di Pedro Sánchez. Non proprio una tornata elettorale di poco conto. Per avere una fotografia di quello che potrebbe succedere, Casillas ha quindi chiesto ai propri follower quale sarebbe stato il partito più votato il 23 luglio, giorno delle elezioni. Un sondaggio che a coinvolto oltre 330mila utenti, e tra questi anche Piqué.

Scandalo Piqué
Piqué, nuova polemica sui social: cosa è successo (Ansa, Jesus Diges) – Calciomercatotv.it

Il sondaggio indetto dall’ex portiere del Real Madrid non solo ha coinvolto un numero di cittadini spagnoli superiori a quelli interrogati attraverso altri sondaggi ufficiali in Spagna, ma ha anche dato risposte molto importanti. Il risultato ha visto infatti davanti con il 36,1% il Partito popolare, il principale partito di centrodestra del paese, seguito a ruota, con oltre il 30%, da Vox, partito di estrema destra nato dall’iniziativa di alcuni deputati usciti proprio dal PP. Terzo posto per il Partito socialista operaio spagnolo, di poco sopra il 26%.

Cosa c’entra in tutto questo Piqué? Semplice. L’ex calciatore del Barcellona ha infatti voluto votare a modo suo, e ha spiegato al suo ex compagno di nazionale che a vincere le elezioni sarà Convergència i Unió, una formazione politica nazionalista catalana autonomista, che peraltro si è sciolta ormai nel lontano 2015. Una risposta che ha creato non poco imbarazzo e anche un po’ di scandalo in molti tifosi e supporter dell’ex calciatore, sempre più al centro di mille polemiche mediatiche. Adesso anche per le sue idee politiche.

Impostazioni privacy