Lukaku prigioniero, scaricato anche dalla Juve

Romelu Lukaku è al centro di un intrigo di mercato davvero pazzesco. Dopo il volta faccia nei confronti dell’Inter ora è la Juve a scaricarlo

Il centravanti belga non è considerato dal Chelsea, nonostante l’arrivo di Pochettino. Ora per lui diventa fondamentale trovare una piazza in cui poter giocare con continuità. Probabilmente non sarà Torino.

Nessuno vuole Lukaku
Dove giocherà Lukaku il prossimo anno (calciomercatotv.it – Ansa)

“Big Rom”, un centravanti straordinario, con tutta Europa ai suoi piedi. Questo era il quadro della situazione due anni fa, dopo che avendo conquistato lo scudetto con l’Inter, Lukaku era corteggiato dalla Premier League e non solo. Per oltre 100 milioni di euro decise di tornare al Chelsea, il suo Chelsea, dove tutto era cominciato.

L’accoglienza di Tuchel non fu però delle migliori, così come il rendimento in campo del #9, poco servito e fuori contesto negli schemi del tecnico tedesco. La scorsa estate Beppe Marotta escogitò un colpo davvero da maestro per farlo tornare a Milano in prestito oneroso (una decina di milioni) ricostituendo la “Lu-La” con Lautaro Martinez. 

Anche in nerazzurro, però, Lukaku è apparso per larghi tratti della stagione un fantasma, appannato sotto porta e senza quello strapotere fisico che lo aveva da sempre caratterizzato. Il gol fallito nella finale contro il City è stata la mazzata finale, dopo un buon periodo di forma nelle ultime giornate di campionato.

Lukaku, dopo l’Inter salta pure la Juve: c’è rimasta solo l’Arabia Saudita

L’Inter avrebbe voluto comunque trattenerlo, con Thuram e Lautaro Martinez, specie dopo aver perso Dzeko. Romelu ci ha messo però del suo e con l’occhiolino strizzato alla Juve ha rovinato tutto. Il problema è che i bianconeri, dopo una corte serrata, ora non sono più così sicuri di arrivare alla fumata bianca.

Lukaku scaricato dalla Juve
Per Lukaku né Juve né Inter (calciomercatotv.it – Ansa)

Questioni economiche alla base dei problemi, visto che senza la cessione di Vlahovic non ci sono materialmente i soldi per accontentare tutti. Il Chelsea chiede oltre 40 milioni e al giocatore va garantito un contratto a doppia cifra. Giuntoli sta lavorando alle uscite ma ora sembra proprio che il belga non sia la priorità.

Secondo quanto riportato dal noto esperto di mercato Fabrizio Romano, sulle piste di Lukaku ci sono diversi club sauditi, pronti ad affondare il colpo se i bianconeri dovessero tirarsi definitivamente indietro.

Il bomber dei Blues vorrebbe rimanere in Europa ma qualora non arrivassero offerte concrete potrebbe anche valutare un approdo nella Saudi Pro League. 

Impostazioni privacy