Dal Manchester United all’Inter: svolta improvvisa

Dopo l’arrivo di Onana al Manchester United dall’Inter, un altro calciatore avrebbe potuto cambiare maglia sull’asse Manchester-Milano

La cessione di Onana al Manchester United ha sistemato le casse dei nerazzurri che hanno messo a segno una maxi plusvalenza avendo acquistato il camerunese a costo zero un anno fa.

Calciomercato, asse Manchester United-Inter caldo
Marotta alla ricerca di un portiere per l’Inter (LaPresse) – calciomercatotv.it

Le operazioni sull’asse Manchester-Milano però potevano essere ancora di più. La necessità di mettere a posto i conti in casa Inter ha portato alla cessione di Onana con i nerazzurri che non potevano permettersi di rifiutare una proposta da più di 50 milioni di euro per un calciatore acquistato appena un anno fa a costo zero. Vero anche che il club meneghino ha subito provato a rimpiazzare il giocatore con un altro big vedendo però rifiutata la propria proposta.

Calciomercato Inter, tentativo per un ex Manchester United

I nerazzurri, secondo quanto affermato dal Daily Record, avrebbero fatto una proposta da circa 5 milioni di euro netti a stagione a De Gea, ex portiere del Manchester United. Svincolatosi il 30 giugno dai Red Devils, lo spagnolo è ancora in cerca di una sistemazione.

Calciomercato Inter, offerta per un ex Manchester United
Proposta dell’Inter per De Gea (LaPresse) – calciomercatotv.it

Dopo 12 anni al Manchester United, nelle idee di De Gea c’è quella di tornare in Spagna per il prosieguo della sua carriera. Resta da capire però quale possa essere la sua destinazione considerato il fatto che tutte le big hanno ben coperto il ruolo del portiere. Per il classe 1990 potrebbe arrivare una proposta dall’Arabia Saudita con diversi club ancora in cerca di calciatori di livello internazionale per alzare il tasso di competitività del campionato.

Non è quindi da escludere che lo spagnolo possa rivedere la propria posizione ed andare a valutare la proposta dell’Inter. Tanto più che la trattativa per Sommer (primo obiettivo della squadra nerazzurra) procede a rilento con il Bayern Monaco che non appare intenzionato a fare sconti per il proprio estremo difensore. Procede invece quella per Trubin che potrebbe arrivare ma sempre affiancato da un portiere di maggiore esperienza, almeno per la prima stagione.

Inzaghi nel frattempo chiede alla propria dirigenza di accelerare per quello che riguarda l’acquisto di un portiere. Dopo gli addii di Onana, Handanovic e Cordaz, il tecnico piacentino al momento ha a disposizione solamente il nuovo terzo portiere, Raffaele Di Gennaro, tornato in nerazzurro dopo l’esperienza positiva al Gubbio con il classe 1993 che è cresciuto proprio nelle giovanili dell’Inter.

Impostazioni privacy