Musk e Zuckerberg al Colosseo: tutti i retroscena

La super sfida tra Elon Musk e Mark Zuckerberg al Colosseo potrebbe diventare realtà: spuntano i dettagli

Una boutade, uno scherzo, nulla di serio. Quando è cominciata a circolare la voce di un possibile incontro tra Elon Musk e Mark Zuckerberg al Colosseo, novelli gladiatori alla resa dei conti, in molti hanno pensato a una battuta e niente più. Invece a quanto pare la questione sarebbe molto più seria. I due giganti della finanza sarebbero seriamente in trattativa per mettere in piedi una sfida a colpi di arti marziali dalla portata davvero multi-milionaria.

Musk contro Zuckerberg
Sfida al colosseo tra Musk e Zuckerberg: tutto vero (Ansa, Ludovic Marin) – Calciomercatotv.it

D’altronde, non si tratterebbe della prima stramberia nella vita di Elon Musk, imprenditore geniale, visionario e folle che nel corso degli ultimi anni ci ha più volte lasciati senza parole, a volte per le sue dichiarazioni fuori dall’ordinario, altre per delle azioni decisamente impopolari.

Diverso il discorso del signor Facebook, che invece fin qui si era dimostrato un imprenditore molto più accorto a non incappare in situazioni scivolose. Se però un personaggio come Musk ti lancia un guanto di sfida, e di questa portata, far finta di nulla è impossibile. E così, in gran segreto, la trattativa per realizzare un confronto tra i due al Colosseo sta andando avanti. Facebook contro Twitter, Meta contro SpaceX e Tesla: la sfida tra i giganti può davvero diventare reale.

Elon Musk contro Mark Zuckerberg al Colosseo: spuntano i dettagli

Tra illazioni e smentite, la trattativa starebbe davvero andando avanti. Lo dimostrerebbero anche i continui messaggi provocatori pubblicati negli ultimi giorni su Twitter da Musk, che si è lasciato andare ad anticipazioni delle tecniche che adotterà e dell’abbigliamento che sceglierà per l’occasione.

Zuckerberg contro Musk
Zuckerberg contro Musk al Colosseo: i dettagli (Ansa) – Calciomercatotv.it

Almeno a parole, o meglio a cinguettii, mister Twitter non sta più nella pelle. Non vede l’ora di scendere al centro dell’Arena per combattere contro Zuckerberg, in una sfida che dovrebbe realizzarsi, secondo l’idea originaria, in un duello di Ju Jitsu, arte marziale cara a entrambi.

Nonostante il ministero della Cultura italiano abbia smentito qualunque tipo di trattativa per prestare il Colosseo a quella che molti già definiscono la ‘pagliacciata del millennio’, restano dunque accesi i fari su un affare multimilionario. Intorno a un evento del genere girerebbero infatti decine e decine di milioni di euro derivanti dai diritti televisivi che non possono che ingolosire anche il governo più rigido e ferreo.

In particolare, secondo quanto riferito da Repubblica, a portare avanti la trattativa e la pianificazione in questo momento sarebbe uno dei principali broadcaster americani, consapevole che mettere in piedi la sfida tra i due imprenditori equivarrebbe a realizzare una delle più grandi operazioni di intrattenimento della storia. Resta da capire quando e come potrà però realizzarsi l’incontro. Una data precisa ancora non c’è, anche se qualcuno lascia trasparire che il tutto potrebbe avvenire verso la fine di agosto.

Non mancherebbe dunque molto. Non resta quindi che rimanere sintonizzati sui principali social in attesa di novità ufficiali da parte dei diretti interessati, due magnati della finanza pronti a trasformare il loro ‘odio’ in uno dei più grandi affari della loro vita.

Impostazioni privacy