Non solo Retegui: c’è un altro big in arrivo

C’è una squadra in Serie A che si sta muovendo in sordina ma che sarebbe vicina all’arrivo di due big, ecco dove andrà il calciatore

Il Boca Juniors che ne detiene il cartellino non lo tratterrà, soprattutto ora che Mateo Retegui ha scoperto in particolare l’Italia, visto che è già stato convocato in Nazionale da Roberto Mancini. Il ventiquattrenne aveva ovviamente speranze di un arrivo in Europa come tantissimi giovani del campionato argentino ed ora è molto vicino a coronare il suo sogno.

Genoa, probabile D'Ambrosio dopo Retegui
Mateo Retegui (calciomercatotv.it – Ansa foto)

Il calciatore nato in Argentina, a San Fernando, ma con doppio passaporto, sarebbe vicinissimo alla firma infatti con una squadra di Serie A. Si era parlato a lungo dell’interessamento del Milan, poi anche Inter e Fiorentina avrebbero pensato a lui, ma a superare tutti ora c’è stato il Genoa. I Grifoni dovrebbero a breve, portare in Liguria il centravanti.

Non solo Retegui: altro big in arrivo

Mancini decise di puntare direttamente su di lui facendolo giocare titolare all’esordio. Scommessa azzeccata perché nella sfortunata uscita degli Azzurri al ‘Diego Armando Maradona’ contro l’Inghilterra, l’unico gol italiano lo segnò proprio Retegui. Ma l’attaccante che ha segnato nel 2022, 19 gol in 27 gare di Superliga non sarà l’unico colpo della squadra allenata da Alberto Gilardino.

I rossoblù potrebbero ripartire da Mateo Retegui, Kevin Strootman, potrebbero riuscire a non cedere Radu Dragusin che piace in Serie A, ma soprattutto starebbero per ottenere la firma di un calciatore che ha giocato una finale di Champions League. Infatti, parrebbe la squadra più vicina alla firma di Danilo D’Ambrosio, proprio quella del presidente Alberto Zangrillo.

Il Genoa sta pensando a D'Ambrosio
Danilo D’Ambrosio (calciomercatotv.it – Ansa foto)

Un inizio di mercato di tutto rispetto quello che stanno portando avanti i genoani che potrebbero contare presto su un calciatore di assoluta esperienza come Danilo D’Ambrosio, classe ’88 con ben 43 presenze europee in carriera tra Europa League e Champions League.

Nove anni e mezzo all’Inter per il difensore nato a Napoli e che oltre a poter giocare da esterno basso gioca anche centrale nella difesa a 3. Il difensore è svincolato ed avrebbe destato l’interesse anche della Lazio che però ancora non si sarebbe fatta avanti.

Contrariamente proprio ai rossoblù che secondo le ultime di mercato si sarebbero sensibilmente avvicinati all’ex nerazzurro. Sarebbe stato proprio il tecnico del liguri, Alberto Gilardino, a richiedere un difensore d’esperienza come lui dopo la partenza di Domenico Criscito. Se la trattativa fosse davvero in stato avanzato, potrebbe chiudersi per il week-end prossimo.

Impostazioni privacy