Colpo in Serie B: fatta per l’ex Roma

Grande colpo messo a segno da un club di Serie B che, grazie ad uno scatto repentino, ha portato a casa un ex calciatore della Roma

Il calciatore ha accettato la corte del club, nonostante militi nella seconda serie italiana, e punta a trascinare la sua nuova squadra dritta in Serie A, e far felici così anche i suoi nuovi sostenitori.

Serie B mercato
Colpo in Serie B: fatta per l’ex Roma (Foto ANSA) – calciomercatotv.it

La Serie B sta vivendo un’estate complicata e ricca di incognite. La vicenda che ha coinvolto il Lecco, club vincitore dei play off di Serie C ma sprovvisto di un impianto idoneo alla categoria maggiore, ha gettato molte ombre sull’inizio del torneo. Sono almeno 3, infatti, i club in lizza per un ‘ripescaggio’ in serie cadetta e, allo stato attuale delle cose, una soluzione appare decisamente lontana.

L’ex Roma arriva in Serie B: convinto dall’ambizioso progetto del club

Nonostante una Serie B che si avvicina all’inizio del campionato tra le incertezze, i club italiani di seconda serie hanno già iniziato le prime manovre di mercato in vista della prossima stagione. Sono diverse, infatti, le piazze importanti che puntano a conquistare un posto per la Serie A 2024/25.

Tra queste compagini c’è anche lo Spezia, retrocesso dalla Serie A nell’ultima stagione dopo la sconfitta nello spareggio contro l’Hellas Verona. Sin dalla promozione in massima serie la proprietà americana dei Platek ha investito per mantenere i liguri ad alti livelli. Nonostante la beffarda retrocessione l’impegno del patron non sta venendo a mancare e, secondo quanto riportato da calciomercato.com, starebbe mettendo a segno un colpo molto importante per la categoria. Si tratta di Mirko Antonucci, esterno offensivo classe ’99 del Cittadella.

Antonucci Cittadella
Mirko Antonucci è vicinissimo al trasferimento dal Cittadella allo Spezia (Foto ANSA) – calciomercatotv.it

Antonucci è uno dei tanti talenti venuti fuori dal vivaio della Roma e, dopo alcune esperienze in prestito, nel 2021 è passato a titolo definitivo al Cittadella. Nonostante la giovane età Antonucci può vantare quasi 100 presenze in Serie B, con 14 gol a referto, e alcune apparizioni in Serie A e in Liga Portugal con il Vitoria Setubal.

Secondo le indiscrezioni gli Aquilotti avrebbero quasi trovato un accordo con il Cittadella, con la trattativa che sarebbe, dunque, ai dettagli. Antonucci arriverebbe allo Spezia per una cifra che si attesta intorno ai 2 milioni di euro. Massimiliano Alvini, nuovo tecnico dello Spezia chiamato a sostituire Semplici, con ogni probabilità potrà ben presto contare su un ottimo jolly offensivo.