La rivelazione di Rashford lascia tutti senza parole: tifosi increduli

Rivelazione davvero interessante e particolare quella di Marcus Rashford, uno dei calciatori più importanti della Premier League inglese

Il calcio inglese negli ultimi 3-4 anni ha sfornato una serie di talenti assoluti, calciatori di grande qualità tecnica capaci di raggiungere le vette della Premier League fin da giovanissimi, così come far parte subito della Nazionale maggiore.

Rashford rivelazione
Marcus Rashford e la rivelazione sugli inizi (Ansa) – Calciomercatotv.it

Basti pensare ai vari Bellingham, Saka, Sancho o Foden, tutti giovanissimi calciatori che con qualità e genialità si sono conquistati la ribalta internazionale. Ma c’è un attaccante che a quasi 26 anni di età è considerato già oggi un veterano, una sicurezza per la Nazionale inglese e per la sua squadra, ovvero il Manchester United.

Parliamo di Marcus Rashford, attaccante dei Red Devils che da anni stupisce con i suoi strappi e le sue giocate di qualità pura. Il classe ’97 ha sempre giocato a Manchester, essendo cresciuto nel vivaio della squadra britannica. Ma oggi è un punto fermo, un elemento imprescindibile visto che sa giocare con qualità sia da esterno che da prima punta.

Rashford e la bella rivelazione: “Ecco cosa ho fatto col primo stipendio da calciatore”

Una carriera in ascesa, che conta già 239 presenze in Premier League e 76 reti, anche se spesso Rashford ha dovuto fare i conti con gli infortuni e soprattutto con momenti di discontinuità tecnico-atletica. Ma nell’ultima stagione ha migliorato il suo rendimento raggiungendo quota 17 gol in campionato.

Rashford regalo mamma
Marcus Rashford ha fatto un bel regalo a sua madre (Ansa) – Calciomercatotv.it

Forse in pochi sanno che Rashford ha vissuto un’infanzia complicata. Lui ed i suoi fratelli sono stati cresciuti dalla madre single Melanie, visto che il loro padre si era allontanato ed aveva già messo su un’altra famiglia. La donna, di origini dell’isola di St. Kitts & Nevis, ha allevato i suoi figli nel duro quartiere di Wytenshawe, sobborgo di Manchester.

Ecco perché Marcus Rashford, una volta divenuto calciatore di alto livello, ha in qualche modo dovuto sdebitarsi con sua mamma, che ha dovuto svolgere 2-3 lavori a settimana per poter sfamare i suoi bambini. “Con il mio primo stipendio da calciatore professionista ho comprato una casa nuova a mia madre” – ha rivelato il calciatore 26enne, che ha sorpreso un po’ tutti con un gesto davvero benevolo e da cuore d’oro.

Molti giovani talenti, una volta ottenuto il primo contratto vero e proprio, preferiscono investire in oggetti e beni di lusso, come supercar dal costo eccessivo o abiti di marca o ville personali da strabuzzarsi gli occhi. Rashford, che certamente percepisce uno stipendio niente male allo United (circa 10 milioni di sterline) ha deciso invece di fare un grande regalo alla persona a cui tiene di più in vita.