Annuncio Lukaku, ora non ci sono più dubbi: dove giocherà l’anno prossimo

Impazzano le voci sul futuro di Romelu Lukaku, accostato insistentemente anche alla Juve: arriva l’annuncio

Se qualcuno lo avesse detto un mese fa, sarebbe stato preso per pazzo. Figuriamoci se qualcuno lo avesse addirittura scritto, come magari accaduto in una delle mille fantasiosi voci di un mercato che non smette di regalare colpi di scena. Romelu Lukaku alla Juventus è però ormai ben più di un paradosso, molto più di un’iperbole di mercato, molto più di una voce lanciata nell’etere. Da quando si è scoperto che, mentre l’Inter stava faticosamente trovando l’accordo col Chelsea per il cartellino del belga, quest’ultimo aveva già dato il mandato al suo agente per trattare coi bianconeri, quasi ogni giorno è buono per il clamoroso annuncio.

Romelu Lukaku, ex giocatore dell'Inter
Romelu Lukaku, futuro ancora incerto (LaPresse) – Calciomercatotv.it

In attesa che il club bianconero concluda la sua tournée americana – ottime le sensazioni avute dall’emozionante sfida col Milan – e soprattutto nella speranza, almeno nei desideri del tecnico Allegri, che Dusan Vlahovic venga piazzato il prima possibile al Bayern Monaco o al PSG, Big Rom si allena da solo. La certezza è che, nonostante una supposta grande stima del neo tecnico Pochettino nei suoi confronti, l’ex nerazzurro non resterà a Londra. La prova ‘provata’, se mai ce ne fosse stato bisogno, è che il centravanti non è nemmeno partito con la squadra per il tour di partite in Giappone.

Tra conferme e smentite, tra rumors e indiscrezioni di ogni tipo, si avvicina il momento tanto atteso: quello dell’ufficialità del suo passaggio alla ‘Vecchia Signora’. C’è chi, tra gli addetti ai lavori, è disposto a metterci anche la mano sul fuoco.

“Sono convinto che sarà bianconero”: Novellino mette un punto sulla querelle Lukaku

Intervenuto ai microfoni di TMW, il tecnico Walter Novellino ha detto la sua sul possibile futuro dell’attaccante ex Anderlecht: “Sono curioso di vedere la Juventus. Sono convinto che Lukaku sarà bianconero. Mi dispiace che al Milan non ci sia più Maldini: evidentemente la riconoscenza nel calcio non esiste“. Parole chiare, inequivocabili, che riflettono il pensiero di moltissimi personaggi legati alle dinamiche del calciomercato.

Romelu Lukaku. ex attaccate dell'Inter
Romelu Lukaku, il tecnico non ha alcun dubbio (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Nel frattempo, tra l’inquietudine dei tifosi nerazzurri – che si sentono traditi dal loro ex beniamino – e i dubbi degli affezionati bianconeri, molti dei quali preferirebbero che venga confermato Dusan Vlahovic, la trattativa prosegue.

Max Allegri non ha nascosto il suo desiderio di avere a disposizione il centravanti belga già per il prossimo 5 agosto, quando la sua squadra si ritroverà alla Continassa di ritorno dal viaggio transoceanico americano. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi: ormai manca davvero poco.

Impostazioni privacy