Calciomercato Roma, ecco il nuovo bomber: non ci sono più dubbi

La Roma sembra aver trovato finalmente il suo bomber: tutti i dubbi sono fugati da quest’ultima notizia, Mourinho può sorridere

Tiago Pinto e lo “Special One” stanno lavorando per rinforzare la rosa giallorossa e almeno per quanto riguarda l’attaccante da affiancare a Dybala le idee sembrano essere piuttosto chiare.

La Roma prepara un grande colpo
Svolta nel mercato della Roma (CmTv – Ansa)

Il mercato della Roma ruota soprattutto intorno alla figura del centravanti. Dallo scorso 4 giugno, data di Roma-Spezia, ultima giornata di campionato, Tiago Pinto sa di dover compare un numero 9 a Mourinho. In quel giorno, infatti, il ginocchio di Abraham ha fatto crack, lasciando il solo Belotti abile e arruolato per l’inizio della preparazione.

Considerando lo score del “Gallo” (0 gol in Serie A nel ’22-’23) c’è da correre ai ripari se veramente si vuole costruire una squadra più forte. Il problema è però sempre lo stesso: bisogna vendere per poter comprare. I conti in rosso della società capitolina sono sotto gli occhi di tutti e i Friedkin devono sottostare ai paletti del Financial Fair Play. A questo si aggiunge la mancanza di un main sponsor e una volontà di investire che non sembra più così ferrea da parte dei proprietari americani.

Mourinho, come suo solito, smania dalla voglia di avere dei rinforzi e mentre sul ruolo del centrocampista può accettare anche una scommessa come Renato Sanches, davanti vuole solo certezze.

Roma, i bookmakers non hanno dubbi sull’attaccante: sarà Scamacca il centravanti di Mourinho

Il preferito dell’allenatore portoghese è sempre stato Alvaro Morata. Con i suoi continui riferimenti social, l’ex tecnico dell’Inter ha fatto capire come lo spagnolo fosse la sua priorità, perfetto per giocare al fianco di Dybala come fatto alla Juventus.

Scammacca alla Roma
Nuovo colpo di mercato per la Roma (CmTv – Ansa)

Per arrivare al centravanti dell’Atletico Madrid servono però almeno 20 milioni, cifra stabilita dai Colchoneros per lasciarlo partire. Se consideriamo anche l’alto ingaggio percepito dal numero 9 (oltre 6 milioni netti a stagione) abbiamo il quadro di un’operazione insostenibile per la Roma. Ecco quindi che Pinto sembra aver virato altrove, tornando su un nome che circola dalle parti di Trigoria ormai da mesi: Gianluca Scamacca.

Secondo quanto riportato dal noto portale di scommesse Bet365, la quota del passaggio in giallorosso del bomber del West Ham è scesa a 1,72. La permanenza in Inghilterra è invece salita a 4,50, mentre altre possibilità italiane come Milan e Juventus sono a 29. Ancora più indietro Lazio e Napoli, che si giocano a 41 volte la posta. Sembra quindi tutto pronto per rivedere l’ex Sassuolo in Serie A.