Grave infortunio al menisco: il colpo da 30 milioni va subito ko

Il grande prospetto deve fare i conti con un infortunio imprevisto: dovrà aspettare ancora per il suo esordio

Non sempre le cose vanno benissimo, anche se sei il più grande club del mondo con disponibilità finanziarie importanti che in una sola finestra di mercato ha acquistato i migliori giovani presenti sul mercato.

Grave infortunio per il giovane campione
Il giovane campione si ferma per infortunio (LaPresse) – Calciomercatotv.it

A volte capitano quegli imprevisti che sconquassano tutto l’impianto. Come ad esempio degli infortuni in grado di stravolgere i piani della guida tecnica e che arrivano per giunta a poche settimane dall’inizio del campionato. Tali situazioni sono sempre difficile da gestire, a maggior ragione se coinvolgono un ragazzo appena arrivato nel club più importante del mondo e desideroso di dimostrare il proprio valore di mercato.

A poche settimane dall’inizio del campionato, il Real Madrid deve fare i conti con l’infortunio che ha coinvolto il proprio gioiellino.

Real Madrid, Arda Güler si ferma: infortunio al menisco

Ebbene sì, nelle ultime ore i tifosi del Real Madrid hanno dovuto digerire l’infortunio al menisco di Arda Güler, l’ex Fenerbache pagato venti milioni più bonus a inizio luglio. Uno sforzo finanziario non proprio usuale per un ragazzo di 18 anni il cui talento si è messo in bella mostra soprattutto nella scorsa stagione.

Ora il Real Madrid deve contare i giorni prima di schierarlo finalmente in campo: per Carlo Ancelotti non la prima scelta, ma uno come lui vuole giocare e mettersi in mostra con la casacca blanca.

Real Madrid, Arda Guler si ferma
Arda Guler, infortunio al menisco (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Il comunicato del Real Madrid con il quale ha dato notizia dell’infortunio del turco è stato conciso: “Dopo gli esami effettuati, ad Arda Güler è stato diagnosticato un infortunio al menisco del ginocchio destro“. Quanto ai tempi di recupero si sa ancora poco o nulla, in Spagna parlano di almeno un mese, altre fonti invece parlano di qualcosina in più. Non si esclude nemmeno un intervento chirurgico per accelerare i tempi.

Considerato da tutti gli osservatori come il più talentuoso under 20 in circolazione, Arda Güler si è guadagnato la stima di Florentino Perez che ha subito tirato fuori i venti milioni più dieci di bonus di clausola a favore del Fenerbache per evitare una lotta di mercato fino all’ultimo respiro. Sul giovane – nato nella provincia di Ankara il 25 febbraio 2005 – erano forti anche Milan e Barcellona, ma entrambe hanno dovuto cambiare obiettivi permettendo ai Blancos di chiudere l’affare agli inizi di luglio.

Del giovane turco si parla bene sin dal suo esordio avvenuto il 19 agosto 2021 in occasione della sfida di Europa League tra Fenerbache e HJK Helsinki. Nella stagione 2022/2023 è arrivata poi la conferma definitiva giocando con continuità sia in Europa League che nella Super Lig turca.

Impostazioni privacy