Colpo di scena, la Roma sta per “rubare” un obiettivo di mercato alla Lazio

La Roma sonda il mercato, alla ricerca di nuovi rinforzi per Mourinho. Nel mirino è finito un obiettivo della Lazio

È inquieto José Mourinho. La Roma, dopo un avvio di mercato pirotecnico caratterizzato dagli acquisti di due elementi del calibro di Houssem Aouar ed Evan Ndicka, è andata avanti prendendo anche Rasmus Kristensen e Diego Llorente (entrambi concessi in prestito dal Leeds). Poi, però, si è fermata del tutto andando incontro a numerose problematiche che hanno impedito, almeno finora, di soddisfare le altre richieste del mister originario di Setubal.

La Roma pronta a beffare la Lazio
Tiago Pinto ha messo gli occhi su un attaccante (LaPresse) – Calciomercatotv.it

In primis, l’acquisto di un centravanti capace di raccogliere il testimone lasciato da Tammy Abraham. L’inglese, come noto, si è fatto male nell’ultima partita di campionato e tornerà in gruppo soltanto in primavera. Da qui la necessità, sottolineata dal tecnico, di prendere un attaccante di qualità in grado di vedere con regolarità la porta avversaria. Inizialmente la scelta era ricaduta su Gianluca Scamacca, intenzionato a mettersi alle spalle quanto prima la deludente avventura vissuta al West Ham (3 gol in 16 apparizioni in Premier).

I contatti sono scattati da ormai diverse settimane tuttavia non si sono rivelati sufficienti per trovare l’intesa decisiva. Il direttore generale Tiago Pinto, infatti, lo vorrebbe prendere in prestito e diritto di riscatto mentre gli ‘Hammers’ lo faranno partire soltanto a condizione che nell’accordo venga inserito l’obbligo di riscatto fissato a 30 milioni. Cifra ritenuta troppo alta dal manager che, alla luce pure del blitz effettuato dall’Inter, è stato costretto a spostare altrove il proprio mirino.

Roma, mirino puntato su un obiettivo della Lazio

Ora i riflettori sono puntati su Marcos Leonardo, stellina 20enne di proprietà del Santos. Il brasiliano, fino a qualche giorno fa, era seguito dalla Lazio che, in seguito, ha deciso di prendersi del tempo per valutare altri profili. La Roma, stando a quanto confermato dal giornalista di ‘Sky Sport’ Gianluca Di Marzio, ha manifestato un interesse concreto nei confronti dell’attaccante autore di 6 gol e 2 assist in 12 partite di campionato.

La Roma pronta a beffare la Lazio
Marcos Leonardo è finito nel mirino della Roma (Ansa) – Calciomercatotv.it

Pinto, per chiudere la pratica e bruciare la concorrenza delle altre società in corso, è disposto a mettere sul piatto subito 15 milioni. Mourinho, dal canto suo, attende con ansia. Il debutto in campionato contro la Salernitana si avvicina sempre di più ed al momento nel reparto offensivo può contare sui soli Paulo Dybala e Andrea Belotti (zero reti nell’ultima edizione della Serie A). Troppo poco, per un club che punta ad ottenere la qualificazione in Champions.

Impostazioni privacy