Addio all’Italia: ha appena firmato il prolungamento

Pessima notizia di mercato per un club italiano che vede sfuggire uno degli obiettivi sul più bello. Il calciatore sembra molto vicino al rinnovo di contratto con il suo attuale club

Vera e propria beffa per i tifosi che già pregustavano l’acquisto di uno dei profili più interessanti del panorama europeo. Adesso la società dovrà virare le proprie mire su altri obiettivi.

Serie A mercato
Addio all’Italia: ha appena firmato il prolungamento (Foto ANSA) – calciomercatotv.it

Si sta dimostrando un mercato difficile per le big italiane che non godono più dell’appeal di un tempo. La Premier League, con i suoi altissimi introiti derivanti anche dai diritti tv, garantisce anche ad un club medio/piccolo un potere di spesa non indifferente. In questa sessione di mercato, inoltre, i club della Saudi Pro League hanno sparigliato le carte, portando diversi top player in medio oriente.

Il calciatore si avvicina al rinnovo: niente da fare per un club italiano

Il calciomercato è entrato nel suo ultimo mese e diverse trattative sono già andate in porto sia in entrata che in uscita. Tra le big italiane Inter, Milan e Roma sono sembrate le più attive, soprattutto per quanto riguarda i colpi in entrata. Chi invece non ha ancora recitato un ruolo da protagonista sul mercato è il Napoli campione d’Italia.

Gli azzurri, dopo aver salutato Spalletti e Giuntoli, hanno dovuto fare i conti con la dolorosa cessione di un altro protagonista del terzo tricolore della storia partenopea: Min-jae Kim. Il sudcoreano è stato eletto miglior difensore della Serie A e le sue prestazioni hanno spinto il Bayern Monaco a pagare la clausola e portarlo all’Allianz Arena. Rudi Garcia ha chiesto a gran voce un sostituto dell’ex Fenerbahce, ma Aurelio De Laurentiis non ha ancora accontentato il suo tecnico. L’obiettivo principale per la retroguardia del Napoli, inoltre, sarebbe in procinto di rinnovare con il suo attuale club. Si tratta di Kevin Danso, difensore centrale del Lens.

Danso Lens
Kevin Danso sembrerebbe molto vicino al rinnovo di contratto con il Lens (Foto ANSA) – calciomercatotv.it

Il centrale austriaco classe ’98 è il preferito del tecnico partenopeo, ma sin da subito la trattativa è apparsa difficile. Il Lens, infatti, non vorrebbe separarsi da uno dei suoi pilastri e, dopo le minacce di dimissioni del tecnico Haise in caso di cessione di Danso, il club ha accelerato per far rinnovare il difensore triplicandogli l’ingaggio.

Secondo quanto riportato da ‘Foot Mercato’, la trattativa sarebbe in dirittura d’arrivo e toglierebbe una volta per tutte Danso dal mercato. Adesso la strada del Napoli si fa in salita visto che altri obiettivi come Kilman, Mavropanos e Sutalo sembrano altrettanto difficili da raggiungere.