Dall’Inter alla Juve, tutta ‘colpa’ di Vlahovic

La questione Vlahovic sta diventando sempre più meritevole di attenzione tanto da intralciare le operazioni in entrata dell’Inter

Juventus e Chelsea in trattativa serrata da qualche settimana per cercare di sistemare la telenovela dell’estate, il futuro degli attaccanti Dusan Vlahovic e Romelu Lukaku. Se il primo ha finora coltivato qualche dubbio sull’operazione, il secondo è già pronto per vestire bianconero.

Juve, incognita sul futuro di Vlahovic
Juve, Vlahovic-Lukaku: affare complicato, ma si va avanti (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Sembrano passati tantissimi anni da quando Lukaku fece chiaramente capire in un’intervista che non avrebbe mai indossato la maglia della Juventus. Oggi le condizioni sono cambiate, la sua carriera è cambiata: è finito per essere una semplice pedina di mercato per quel Chelsea che in fin dei conti non ha mai creduto in lui e potrebbe nelle prossime ore diventare la nuova punta di Allegri.

Nulla è ancora detto, il mercato riserva sorprese quando meno ce lo si aspetta. Ma fatto sta che finora lo scambio tra il serbo e il belga sembra essere l’unica ipotesi sul tavolo.

Calciomercato, la Juventus “inguaia” l’Inter

L’operazione Lukaku-Vlahovic assume sempre più i connotati di una storia nella quale davvero tutto può accadere. La distanza tra i due club c’è ancora seppur minima, ma tanto basta per rinviare ancora una volta quell’ufficialità che farebbe respirare i tifosi che tuttavia mostrano qualche perplessità sul belga ritenendo Dusan un calciatore da Juventus e destinato a migliorare.

Ma il mercato è il mercato e il Chelsea per avvicinarsi alle pretese bianconere, avendo ormai capito che Vlahovic potrebbe essere un grande colpo di mercato, potrebbe mettere sul piatto qualche esubero che sta cercando di liberare in linea con quanto richiesto dal patron Todd Boehly (che come è noto ha necessità urgente di vendere).

Chalobah, Juve inguaia l'Inter
Juve, spunta il nome di Chalobah (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Il nome che i Blues potrebbero offrire alla Juventus sarebbe quello di Nathaniel Chalobah, ex centrocampista del primo Napoli di Sarri, un obiettivo che piace tantissimo anche all’Inter. Il direttore sportivo nerazzurro Ausilio è noto che straveda per lui ma evidentemente avrebbe difficoltà a chiudere l’operazione alle sue condizioni (per il centrocampista vorrebbe intavolare un prestito, gli inglesi chiedono la cessione a titolo definitivo).

Un nome come Chalobah inoltre potrebbe rientrare tra i preferiti di Allegri: l’operazione Kessiè si è arenata definitivamente, l’ivoriano sembra propenso ad accettare le offerte arabe, e a centrocampo occorre un regista come l’inglese che non avrebbe problemi ad ambientarsi in Serie A.