Berardi, si riaccende il mercato: il segnale dal Sassuolo

Si riaccende il mercato attorno a Domenico Berardi: il segnale lanciato dal Sassuolo non lascia dubbi

Negli ultimi anni, il nome di Domenico Berardi è stato sempre accostato alle varie big del nostro campionato, ma alla fine l’attaccante è sempre rimasto al Sassuolo per la gioia dei tifosi neroverdi.

Berardi, segnale dal Sassuolo: si riaccende il mercato
Si riaccende il mercato per Berardi: il segnale del Sassuolo è chiaro (Ansa) – Calciomercatotv.it

L’esterno d’attacco cosentino è stato spesso e volentieri il trascinatore degli emiliani che hanno sempre fatto di tutto per trattenerlo, rifiutando anche offerte importanti in passato. Su Berardi c’è stato in primis l’interesse della Juventus, poi quello del Napoli ed infine quello di Inter, Milan Roma, ma nessuna di queste squadre è riuscita a far vestire la propria maglia a Berardi.

Tuttavia, in questa sessione di mercato rispetto a quelle passate Berardi sta iniziando ad avere qualche dubbio in più sulla sua permanenza. Lo scorso 1° agosto, l’attaccante neroverde ha compiuto 29 anni e sa che presto potrebbe non avere più l’occasione di vestire la maglia di un club importante. Ciò sta facendo riflettere molto Berardi e non è detto che, pur a ridosso del campionato potrebbe esserci un clamoroso addio.

Il fatto che Berardi stia pensando attentamente al suo futuro è stato confermato in maniera indiretta anche dallo stesso Sassuolo che ha mandato un segnale che non lascia dubbi, non convocandolo per l’amichevole di sabato scorso contro il Wolfsburg.

Futuro in bilico per Berardi: il Sassuolo non lo convoca in amichevole

Sabato scorso in Germania alla Volkswagen Arena è andata in scena l’amichevole tra il Wolfsburg ed il Sassuolo che hanno pareggiato per 1-1 con reti di Wind per i padroni di casa e di Bajrami per i neroverdi. Rispetto alla sfida contro il Parma, stavolta il Sassuolo ha convinto di più ed a due settimane dall’esordio in campionato Dionisi non può non essere soddisfatto.

A questa amichevole, però, non ha preso parte Domenico Berardi il cui futuro sembra essere tornato in bilico. Il Sassuolo ha deciso di non convocare il giocatore per questa partita e ciò ha riacceso in maniera inevitabile le voci di mercato attorno all’esterno d’attacco neroverde che qualche giorno fa aveva dichiarato di non essere sicuro di una sua permanenza.

Berardi non convocato per l'amichevole: si riaccende il mercato
Niente amichevole per Berardi: futuro in bilico per l’attaccante (Ansa) – Calciomercatotv.it

Secondo quanto riportato da Tuttosport, però, il motivo ufficiale dell’assenza di Berardi sarebbe dovuto più alle condizioni fisiche che al mercato. Il giocatore non sarebbe al top della forma e Dionisi ha scelto così di preservarlo in vista della sfida di Coppa Italia di settimana prossima contro il Cosenza.

Nonostante questo, tuttavia, l’assenza di Berardi ha scatenato comunque tutta una serie di voci sul suo futuro che pare sia destinato ad essere lontano da Reggio Emilia. I prossimi giorni saranno fondamentali per capire in maniera definitiva cosa avrà deciso Berardi che, qualora scendesse in campo contro il Cosenza, porrebbe fine a tutte le indiscrezioni sul suo futuro.

Impostazioni privacy