Malinovskyi ai titoli di coda: pronto a tornare in Serie A

Il forte mancino Malinovskyi potrebbe fare ritorno nel campionato italiano, con due squadre (ed una è una big) interessate a lui

Ruslan Malinovskyi sarebbe pronto a tornare in Serie A. Solo sei mesi all’Olympique Marsiglia e tanta incertezza sul suo futuro, questa è in sintesi l’annata vissuta dal trequartista ucraino, che aveva cominciato la stagione 2022/2023 con l’Atalanta, salvo poi lasciare la compagine orobica nel corso della passata sessione di calciomercato invernale. Gli attriti con Gasperini (non nuovo al muso contro muso con i suoi calciatori, come dimostra il precedente col Papu Gomez, ndr) in particolare, dopo una critica pubblica, persuasero Mailnovskyi a cambiare aria.

Malinovskiy pronto a tornare in Serie A in questo calciomercato
Ruslan Malinovskiy in campo con il Marsiglia (ANSA Foto) Calciomercatotv.it

L’offerta del Marsiglia era arrivata al momento giusto e c’era grande convinzione riguardo al fatto che il giocatore avrebbe potuto vestire i panni del trascinatore in Provenza. Invece la tanta concorrenza, fra i vari Alexis Sanchez, Payet, Under e non solo, e qualche altro problema hanno rallentato in maniera eccessiva l’estroso nazionale ucraino. Che ora non è affatto certo di restare in Ligue 1. C’è una compagine di Serie A che avrebbe serie intenzioni riguardo al riportare Malinovskyi nel nostro campionato.

Malinovskyi, il calciomercato può riportarlo a breve in Italia

Il Marsiglia ha un nuovo allenatore, Marcelino, che predilige il 4-2-3-1. A lui sarebbe più congeniale un 3-4-2-1, modulo che un club italiano intende confermare anche per la nuova stagione. E Malinovskyi sarebbe il profilo giusto per rinforzare l’attacco. Il fatto che l’ex atalantino sia ritenuto un cedibile anche dopo l’addio di Payet al Marsiglia la dice lunga sul fatto che non ci sarebbe tutta questa intenzione, da parte dei francesi, di volere puntare sul mancino di Zytomyr.

Malinovskiy pronto a tornare in Serie A in questo calciomercato
Ivan Juric in panchina con il Torino (ANSA Foto) Calciomercatotv.it

Il classe 1993 sarebbe pronto ad andare a rinforzare i ranghi del Torino, ed all’ombra della Mole granata il centrocampista offensivo potrebbe disporre di tutto quello che gli serve per imporsi come uno degli elementi più importanti della squadra. Lui è stato riscattato dal Marsiglia in cambio di più di 13 milioni di euro, ma anche in virtù dello stipendio elevato per le casse dell’Olympique, sembra molto possibile la sua cessione. Tra l’altro i francesi in attacco si sono rinforzati in maniera ulteriore con Pierre-Emerick Aubameyang e Iliman Ndiaye.

Per quanto riguarda Malinovskyi, il calciatore percepisce 4,2 milioni di euro all’anno lordi, circa 2 netti. A cifre simili a quelle che lo videro lasciare l’Atalanta per finire a Marsiglia, l’ucraino potrebbe ora fare il percorso inverso e raggiungere l’Italia. Oltre che del Torino si parla anche del Napoli. La cifra giusta potrebbe essere compresa tra i dieci ed i quindici milioni di euro, magari da versare anche tra un anno con un eventuale accordo di prestito con obbligo di riscatto.

Impostazioni privacy