Addio alla Serie A: cessione più alta della storia

Uno dei più grandi protagonisti della Serie A è ormai ai saluti: si tratta della cessione più alta della storia.

Incredibile ma vero. Un terremoto si sta abbattendo sulla nostra Serie A. Tra offerte provenienti dall’Arabia, dall’Inghilterra e da altri ricchi campionati in giro per il mondo, sono tante le squadre costrette a cedere i propri talenti anche adesso che manca pochissimo all’inizio della nuova stagione. Dei ‘sacrifici’ necessari per ragioni di bilancio e che potrebbero a breve trasformarsi in una vera svolta per un club: l’affare sta per chiudersi e sarà il più alto della storia.

Mercato Serie A
Serie A, il campione è ai saluti: è la cessione più costosa della storia (Ansa) – Calciomercatotv.it

In un mercato drogato, o comunque compromesso dalle mega offerte arabe, rivolte soprattutto ai calciatori, ma anche ad alcuni club, è inevitabile che i prezzi siano saliti alle stelle anche per i giocatori di secondo piano, quelli che ancora devono esplodere definitivamente. A maggior ragione sono lievitati per quei protagonisti assoluti del nostro campionato, calciatori che già lo scorso anno sono riusciti a dimostrare tutto il loro valore.

Davanti a certe somme resistere è impossibile, sia per i calciatori che per gli stessi club, soprattutto se si ha la possibilità di fare la storia. Una cosa del genere non era mai accaduta: si tratta di una cessione record che potrebbe stravolgere completamente il mercato di un’importante squadra del nostro campionato.

Serie A, il big è ai saluti: sarà una cessione da record

Mentre i campioni d’Italia del Napoli sono ancora in attesa di scoprire il futuro di alcuni suoi protagonisti (come Zielinski, sempre più vicino all’Arabia, o come Victor Osimhen, tentato a sua volta da un’offerta saudita faraonica), c’è un’altra squadra, di minor blasone ma comunque protagonista lo scorso anno in Serie A, che sta per chiudere un affare da record.

Hjulmand allo Sporting
Il Lecce vende Hjulmand: scelta la destinazione (Ansa) – Calciomercatotv.it

Si tratta del Lecce, pronto a ‘sacrificare’ capitan Hjulmand per ragioni di bilancio. Il giovane centrocampista danese, uno dei grandi trascinatori del club salentino negli ultimi anni, ha infatti quasi chiuso l’accordo con un’importante squadra europea e ha ottenuto dal club il permesso di trattare in prima persona il suo trasferimento.

Stando a quanto riferito dal Corriere dello Sport, lo Sporting di Lisbona avrebbe garantito al mediano danese un contratto da 2,2 milioni di euro a stagione. Non pochi per un calciatore che si è affacciato solo lo scorso anno nella massima serie. E la sua cessione potrebbe rappresentare una vera svolta anche per il Lecce.

Sembra infatti che l’accordo tra i due club sia stato trovato per circa 20 milioni di euro più bonus. Un affare straordinario per i giallorossi: sarebbe infatti la cessione più alta nella storia del club pugliese. Dire di no sarebbe assolutamente impossibile, oltre che sconveniente per una squadra che, con un budget del genere, potrebbe di fatto portare a casa almeno quattro o cinque prospetti in grado di aumentare la competitività della rosa per raggiungere una salvezza anche più tranquilla di quella ottenuta lo scorso anno.

Impostazioni privacy