“Può lasciare il Bayern”, la Juve prende un campionissimo

La Juventus ha messo gli occhi su un grande centrocampista: nei prossimi giorni può davvero arrivare a Torino.

Il calciomercato estivo della Juventus è stato finora privo di grandi colpi di scena. L’unico volto nuovo che i tifosi hanno visto arrivare alla Continassa è quello di Timothy Weah, il 23enne statunitense prelevato dal Lille per 12 milioni di euro. Weah ha già fatto vedere ottime cose in queste prime amichevoli di precampionato rivelandosi una pedina molto utile per Allegri, che potrà utilizzarlo sia come laterale basso che come esterno offensivo.

Vicino un grande rinforzo per Allegri
La Juve sta per regalare ad Allegri un campionissimo – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Tuttavia, i tifosi bianconeri sperano che in questo mese di agosto la Juve possa mettere a segno altri colpi di mercato. Cristiano Giuntoli, nuovo direttore sportivo della Signora, è attualmente impegnato nelle cessioni degli esuberi: l’obiettivo è quello di sfoltire la rosa, specialmente dopo la sentenza UEFA che ha escluso la Juve dalla Conference League.

Inoltre, come dichiarato dallo stesso Giuntoli in conferenza stampa, Madama ha anche bisogno di abbassare il monte ingaggi. Solo dopo aver concluso alcune importanti cessioni – Zakaria, Bonucci, forse anche Iling Junior e Cambiaso – i bianconeri potranno lanciarsi su alcuni obiettivi di mercato. Il primo nome sulla lista di Giuntoli è ovviamente Romelu Lukaku, con cui i bianconeri hanno un accordo ormai da molto tempo. La Juve sta trattando con il Chelsea per provare ad arrivare a uno scambio con Dusan Vlahovic ma l’operazione non è così semplice.

Colpaccio Juve, arriva il campione dal Bayern: Giuntoli scatenato

Oltre al bomber belga, in queste ultime ore è spuntato un nuovo nome che ha mandato in fibrillazione la tifoseria juventina. In questo caso, però, non si tratta di un attaccante, ma di un centrocampista. Giuntoli è infatti alla ricerca di un profilo di spessore per rinforzare la mediana, specialmente dopo aver visto sfumare Milinkovic-Savic – che ha preferito accettare la corte araba – e Kessié, ormai a un passo dall’Al Ahli.

La Juve va dritta su Goretzka
Goretzka nuovo obiettivo della Juventus: trattativa avviata – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Stando alle ultime indiscrezioni riportate da Sky Sport Germania pare proprio che i bianconeri abbiano messo gli occhi su Leon Goretzka, che potrebbe quindi lasciare il Bayern Monaco. I bavaresi hanno infatti prelevato a parametro zero l’austriaco Laimer dal Lipsia: proprio questo nuovo arrivo sembrerebbe aver chiuso Goretzka, che ora sta seriamente pensando di lasciare i campioni di Germania.

Tuttavia, come facilmente prevedibile, su Goretzka ci sono tanti club europei. In particolare la Juve dovrà guardarsi dalla concorrenza del Manchester United, deciso a portare il centrocampista tedesco all’Old Trafford. Il prezzo del giocatore si aggira intorno ai 50 milioni di euro.

Impostazioni privacy