Anche il Bayern fa la voce grossa: che offerta per il fuoriclasse!

Il Bayern Monaco punta tutto sul fuoriclasse: c’è l’ultimatum, in arrivo un’offerta irrinunciabile per portarlo in Germania.

Non solo club arabi e inglesi: anche le altre big europee hanno deciso di alzare la voce per portare a casa i migliori giocatori al mondo. Il mercato sostenibile è ormai diventato complicatissimo per i top club, e così anche il Bayern Monaco, da sempre un modello da questo punto di vista, ha deciso di adeguarsi. Avere un bilancio sano è importante, ma senza rinunciare alla competitività. Ed è per questo che per portare a casa il fuoriclasse richiesto da Tuchel ha scelto di tentarle tutte, preparando anche una maxi offerta con ultimatum annesso.

Mercato Bayern
Bayern, follia sul mercato: offerta assurda per il fuoriclasse (Ansa) – Calciomercatotv.it

I campioni di Germania hanno le idee chiare, il portafoglio gonfio e la voglia di fare la voce grossa pur di riuscire a portare a casa i propri obiettivi. L’hanno già fatto con il Napoli, strappandogli Kim attraverso l’attivazione della clausola e dopo aver convinto il giocatore sudcoreano con una proposta economica irrinunciabile e inarrivabile per gli azzurri. E vogliono ripetersi anche per un altro perno del loro mercato: il centravanti.

Rispetto a quanto accaduto con Kim, però, in questo caso non c’è clausola. Per poter ottenere il giocatore servirà quindi strappare un sì alla squadra di appartenenza. Missione tutt’altro che semplice, considerando che al momento ogni tentativo si è rivelato vano.

Da qui la decisione di tentare il tutto per tutto, inviando un’ultima offerta, davvero irrinunciabile, con annesso ultimatum: una risposta definitiva in un senso o nell’altro dovrà arrivare entro un termine fissato, altrimenti la trattativa potrà dirsi conclusa.

Bayern, super offerta per strappare il fuoriclasse: i tedeschi lanciano l’ultimatum

Se le offerte arabe sono in questo momento assolutamente fuori mercato, se non per pochissimi club al mondo, come il PSG o il Manchester City, non scherzano certo quelle del Bayern. Anche nel caso dei tedeschi si può parlare correttamente di offerta monstre, ma in questo caso con scadenza. Il Bayern non vuole perdere altro tempo e ha lanciato l’ultimatum: dovrà ottenere una risposta entro venerdì, o non se ne farà nulla.

Harry Kane al Bayern
Harry Kane, il Bayern fa sul serio: c’è l’ultimatum (Ansa) – Calciomercatotv.it

Un modo molto duro di cercare di forzare le resistenze del Tottenham, che non ha alcuna intenzione in verità di privarsi di Harry Kane. Per quanto abbia ormai compiuto 30 anni, il centravanti inglese, titolare della Nazionale, rimane una delle grandi certezze degli Spurs in questo anno di ripartenza dopo le difficoltà della scorsa stagione.

Non è del tutto incedibile, ma serve un’offerta davvero irrinunciabile, e quel tipo di offerta il Bayern non l’avrebbe ancora presentata. Al momento il club bavarese si è infatti spinto fino a poco più di 100 milioni di euro. Questa la proposta fatta nell’ultimatum lanciata in questi giorni.

Ancora troppo poco per gli Spurs. Tra domanda e offerta ci sarebbe infatti una distanza tra i 15 e i 25 milioni di euro. Un gap molto difficile da colmare. Ed è per questo che, più passano i giorni, più l’affare sembra destinato a sfumare, riaprendo magari altre piste come quella che potrebbe portare il Bayern a puntare con forza con un attaccante più giovane ma di sicuro avvenire. Ad esempio, Dusan Vlahovic.

Impostazioni privacy