Offerta inaspettata: Morata più soldi alla Juve

Clamoroso lo scenario ipotizzato nella rivelazione del giornalista, che rimette in gioco la possibilità che lo spagnolo torni alla Juve

Si può giocare per due volte, e con profitto – sebbene non siano pochi quelli che ritengono che l’attaccante avrebbe potuto fare di più – con una maglia in due bienni distinti e poi, dopo un anno di ritorno alla base, prendere in considerazione la terza avventura nella nostra Serie A? Evidentemente sì, se ti chiami Alvaro Morata e se il tuo tecnico proprio non riesce ad essere entusiasta nell’averti in rosa. La situazione del giocatore spagnolo all’Atletico Madrid non è ancora stata definita. Già nel mirino di Inter e Roma, che hanno visto sfumare l’obiettivo Scamacca, l’ex Chelsea torna prepotentemente in corsa per una maglia nel blasonato club del suo recente passato.

Alvaro Morata, attaccante dell'Atletico Madrid
Alvaro Morata, possibile pedina di scambio in un maxi-affare (LaPresse) – Calciomercatotv.it

La suggestione, che per ora tra l’altro non trova un incredibile gradimento tra il popolo bianconero, è stata lanciata dal giornalista Franco Leonetti, esperto di vicissitudini di mercato della società piemontese. L’intenzione del club colchonero ovviamente non si limita al solo desiderio di liberarsi dell’iberico. Ma anche di tesserare un certo Dusan Vlahovic per rendere l’attacco di Diego Simeone davvero atomico. La società spagnola ha fatto la sua mossa, che ora andiamo a spiegare nel dettaglio.

Simeone rompe gli indugi: Morata come pedina di scambio

Contratto in scadenza nel prossimo giugno, sopportato mal volentieri dal tecnico argentino, il nazionale delle Furie Rosse si è reso protagonista di una buona stagione, dal punto di vista delle realizzazioni personali e degli assist, nella tormentata stagione del club colchonrero. Tutto questo non è però bastato per mritarsi la palma di profilo ‘degno’ di far parte dell’Atletico dell’immediato futuro. Questo nonostante alcune dichiarazioni di rito – e di segno opposto a quanto appena detto – proferirte dallo stesso Cholo. Il quale mette ora sul piatto Morata e soldi per arrivare al centravanti serbo, da lui seguito e voluto anche nei mesi antecedenti al suo passaggio alla Juve.

Dusan Vlahovic e Alvaro Morata ai tempi della Juve
Dusan Vlahovic e Alvaro Morata al centro di un possibile scambio (LaPresse) – Calciomercatotv.it

La pista che porterebbe Morata e tanti soldi nelle casse bianconere non è però al momento nemmeno oggetto di analisi da parte dell’attento Giuntoli, impegnato su un fronte che si sta facendo vieppiù complicato.

Il nuovo Direttore dell’area tecnica infatti si sta concentrando sull’affare che sta monopolizzando il mercato bianconero, quello che dovrebbe portare Romelu Lukaku alla Juve con contestuale trasferimento di Dusan Vlahovic al Chelsea, che verserebbe nelle casse juventine una cifra non inferiore ai 40 milioni. Per lo meno questo è il desiderio della dirigenza della Vecchia Signora. Ci sarà tempo, se arrivasse la fumata nera sull’asse Torino-Londra, per accettare lo scambio con l’Atletico Madrid.

Impostazioni privacy