Il Barcellona non si smentisce: preso il miglior talento tedesco!

Colpo straordinario del Barcellona: il club catalano si è assicurato il miglior talento del calcio tedesco.

Il Barcellona fa ancora sul serio sul mercato. Nonostante le difficoltà economiche, il club catalano continua a fare la voce grossa e ad assicurarsi i migliori talenti per il presente e per il futuro.

Il modo migliore per rimanere competitivi ad alti livelli anche in un’epoca in cui i giocatori più forti del mondo sono assediati dalle offerte multimilionarie dei club arabi, che stanno rivoluzionando il mercato. Il Barça non vuole farsi trovare impreparato e per non smentirsi ha messo le mani sul miglior talento del calcio tedesco.

Mercato Barcellona
Barcellona, che colpo sul mercato: arriva il miglior talento tedesco (Ansa) – Calciomercatotv.it

Non è la prima volta che i club spagnoli cercano di agire in anticipo sui presunti top player del futuro. Basti pensare al Real Madrid, che ha sottratto negli ultimi anni ai club brasiliani fenomeni come Vinicius, Rodrygo o il giovanissimo Endrick, ancora fermo al Palmeiras in quanto potrà trasferirsi in Spagna solo al compimento della maggiore età. E basti pensare anche allo stesso Arda Guler, il giovane fuoriclasse turco che lo stesso club di Ancelotti ha portato a casa nel corso di questa sessione estiva.

Le big spagnole hanno l’occhio lungo e preferiscono puntellare il futuro lavorando nel presente. Si spiega così l’accelerazione del Barcellona per quello che viene considerato da tutti come l’astro nascente del calcio tedesco. Un potenziale campione che promette di far esplodere l’entusiasmo tra i tifosi “culé”.

Barcellona scatenato: chi è il fenomeno tedesco acquistato dai blaugrana

Negli ultimi anni il Barça ha guardato sempre con grande interesse al mercato tedesco e alla Bundesliga. Lo dimostrano gli arrivi di ter Stegen prima, di Lewandowski lo scorso anno e l’interessamento fortissimo degli ultimi giorni per Leroy Sané. Non sono però solo le stelle del passato e del presente ad attirare le attenzioni del club catalano, bensì anche quelle del futuro.

Darvich al Barcellona
Il talento tedesco Darvich va al Barcellona: super colpo per i catalani (Ansa) – Calciomercatotv.it

Su tutte, quella entrata nel cuore del club catalano è la stella di Noah Darvich, centrocampista classe 2006, perno della Nazionale tedesca Under 17. Un giovanissimo gioiello che può agire come trequartista, ala sinistra e all’occorrenza anche come mediano o mezzala.

Un po’ come per il nostro Simone Pafundi, gioiellino dell’Udinese già convocato da Roberto Mancini in Nazionale nonostante pochissime apparizioni in Serie A, Darvich ha fatto emergere il suo talento tra le giovanili al punto da venire promosso in pochissimo tempo, e a soli 16 anni, in prima squadra nel Friburgo, una squadra importante che lo scorso anno ha incontrato anche la Juventus in Europa League.

Senza grande esperienza, ma con numeri da potenziale campione, Darvich è quindi entrato nei radar del Barcellona, che ha voluto anticipare la concorrenza e se lo è assicurato immediatamente. Un colpo a sorpresa che potrebbe trasformarsi nell’affare più clamoroso per il club catalano in questi anni di difficoltà finanziarie.