Allarme Juve: legamento rotto, stagione già finita

Il grave infortunio occorso al giocatore, destinato a perdere tutta la prossima stagione, cambia i piani del club piemontese

Attenzione al bilancio, alle plusvalenze, agli ingaggi da abbassare, a sfruttare le occasioni a parametro zero. Oppure, se si tratta di club che non lamentano problemi finanziari, assalti ancora possibili a campionissimi costosi, a strappare giovani talenti alla concorrenza, e via discorrendo. Tutto (o quasi) in fumo.

Già, perchè basta un grave infortunio di una delle colonne della squadra per veder rivoluzionata la propria strategia di mercato. Con la sopraggiunta necessità di sostituire il profilo in un ruolo che più chiave non si può.

Massimiliano Allegri disperato
Massimiliano Allegri, la notizia cambia i piani della Juve (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Questo è quanto accaduto al Real Madrid, già protagonista di un pre-campionato che ha lasciato molti più dubbi che certezze, e concentrato nell’acquisto di un attaccante – il sogno è sempre lo stesso, e si chiama Kylian Mbappé – dopo il vuoto lasciato da Karim Benzema. Uno dei migliori giocatori delle Merengues, il paratutto Thibaut Courtois, ha infatti subìto un grave infortunio in allenamento: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

La diagnosi prevede uno stop di parecchi mesi. Probabilmente il portiere belga potrebbe tecnicamente rientrare in primavera, proprio nel momento in cui presumibilmente si decidono i giochi in tutte le competizioni. Quando serve avere gente al top della forma.

Ergo, Courtois salterà tutta la stagione che si appresta a prendere il via. A questo punto, ovviamente, il club di Florentino Perez dovrà tornare sul mercato. E qui entra in ballo la Juventus, per un intreccio che è tutto da scoprire.

Ancelotti, fari puntati su Szczesny ma non solo

Tra i papabili alla sostituzione dell’eccellente estremo difensore ci sarebbe anche Wojciech Szczesny, il portiere polacco non propriamente in ottimi rapporti col tecnico Allegri ma comunque garanzia di ottimo rendimento.

Le alternative, che a questo punto si intreccerebbero con le esigenze della Juve qualora il polacco dovesse andar via, si chiamano David De Gea, clamorosamente ancora senza squadra perchè svincolato, e Kepa Arrizabalaga, vecchio desiderio del club merengue.

Wojciech Szczesny in allenamento
Wojciech Szczesny, possibile obiettivo del Real Madrid (LaPresse) – Calciomercatotv.it

L’affare che porterebbe l’ex Arsenal e Roma a Madrid potrebbe chiudersi per una cifra attorno ai 15-20 milioni, con i bianconeri che a quel punto andrebbero sull’ex Manchester United. Ci sarebbe anche l’ipotesi Lunin, il portiere ucraino di proprietà del Real per il quale, secondo fonti spagnole, la Juve aveva già offerto 20 milioni la scorsa estate incassando il ‘no’ del Real.

Qualora Florentino dovesse virare con decisione su De Gea, protagonista anni fa di un mancato passaggio alla Casa Blanca per colpa di un fax mai arrivato alla sede dello United, la Juve si terrebbe il portiere polacco.

Impostazioni privacy