Juve, occhio: così Zaniolo scappa via

La Juventus deve stare attenta al futuro di Nicolò Zaniolo, che può andar via dal Galatasaray senza ritornare in Serie A: tutti i dettagli

Sono diverse le squadre della Serie A che vogliono acquistare Nicolò Zaniolo. L’attaccante è andato via lo scorso gennaio dalla Roma, rifiutando il Bournemouth e il Leeds United, per poi accettare l’offerta del Galatasaray.

Zaniolo all'Aston Villa
La Juve deve stare attenta: Zaniolo può sfumare (ANSA) Calciomercatotv.it

C’è una clausola nel contratto nell’ex attaccante giallorosso, inserita per favorire il ritorno in Italia dopo la rottura con la Roma. Si era parlato tanto di Milan, con Cardinale che ha rifiutato di investire 30-35 milioni di euro in anticipo.

Dunque, ci sono delle valutazioni da fare sul futuro di Zaniolo. Lui ha dichiarato in passato che vorrebbe andare alla Juventus, la sua squadra del cuore. Il suo desiderio, oltre a quello di vestire la maglia bianconera, è proprio quello di giocare in Italia.

Certo, sborsare oltre 30 milioni è complicato, soprattutto per i club che hanno difficoltà economiche. Ecco perché il suo futuro potrebbe essere in quella Premier League soltanto sfiorata qualche mese fa.

L’Aston Villa si è fatta avanti per acquistare Zaniolo dal Galatasaray. Il tecnico Unai Emery sta costruendo una squadra in grado di puntare alla qualificazione alle prossime Coppe europee, dopo aver conquistato il settimo posto della scorsa stagione che vale la partecipazione alla Conference League.

Attenzione Juve, su Zaniolo c’è forte l’Aston Villa

L’Aston Villa vuole acquistare Zaniolo e a breve Monchi presenterà un’offerta al Galatasaray per prelevarlo a titolo definitivo. Il suo profilo è molto gradito a Emery, che vuole rinforzare l’attacco dopo aver acquistato anche Moussa Diaby dal Bayer Leverkusen. Proprio Monchi aveva portato l’attaccante a Roma dall’Inter nell’ambito dell’operazione Nainggolan.

Zaniolo all'Aston Villa
Monchi vuole prendere Zaniolo (ANSA) Calciomercatotv.it

E’ molto complicato che la Juventus possa essere una concorrente seria per l’acquisto di Zaniolo. Quel che è più probabile è un ipotetico approdo alla Continassa in prestito soltanto dopo l’uscita di Federico Chiesa.

L’esterno offensivo, rientrato la scorsa stagione dalla rottura del crociato, non gode di un buon rapporto con Allegri. Ha molto mercato e la Juve lo ritiene sacrificabile. L’eventuale cessione dell’ex Fiorentina in queste ultime settimane di mercato rappresenterebbe un vero e proprio terremoto in quel di Torino.

Zaniolo è senza dubbio la prima alternativa e con la sua volontà di approdare a qualunque costo alla Juventus, tutto diventerebbe più semplice. Se non fosse che i tempi stringono, l’Aston Villa si è fatta avanti e a breve presenterà un’offerta concreta per convincere il giocatore e il Galatasaray.

Impostazioni privacy