Roma, salti di gioia per Mourinho: ecco l’atteso bomber

Buone notizie per la Roma. La squadra di José Mourinho sembra finalmente pronta ad accogliere il nuovo numero 9 in squadra

Il mercato estivo della Roma è stato un vero e proprio calvario fino a questo momento. Tante idee e nomi usciti sui giornali, ma per ora il club non ha praticamente sborsato un euro per acquistare i rinforzi richiesti a gran voce da Josè Mourinho.

Mourinho arriva la punta
Finalmente Mourinho potrà avere il tanto atteso centravanti (Ansa) – Cmtv.it

In particolare José Mourinho si aspettava già da settimane l’arrivo di un centravanti, un numero 9 che potesse dare il cambio ad Andrea Belotti e mettere in cascina almeno una decina di reti in più in vista della nuova stagione. Ma per ora Mou non è stato accontentato.

Le ultime indiscrezioni però sembrano finalmente vedere la situazione sbloccata. Tiago Pinto, noto general manager della Roma, avrebbe ormai in pugno l’accordo per regalare alla Roma ed al suo allenatore un attaccante di grande qualità e di esperienza. Un calciatore che sembra fare al caso del gioco di Mourinho, che ha bisogno di finalizzatori veri e propri.

Roma, tutto su Zapata: l’Atalanta apre al prestito con obbligo di riscatto

Il nome su cui la Roma sta lavorando in queste ore in maniera concreta è quello di Duvan Zapata. Ovvero l’attaccante di peso dell’Atalanta, che sembra essere sceso nelle gerarchie della squadra bergamasca. Soprattutto dopo gli arrivi di due nuovi attaccanti quali Touré e Scamacca (altro ex obiettivo romanista).

zapata roma
Duvan Zapata l’uomo giusto per l’attacco della Roma (Ansa) – Cmtv.it

Secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, l’Atalanta avrebbe da poco aperto all’operazione in prestito con obbligo di riscatto. Dunque trattative a buon punto con la Roma che all’inizio voleva chiudere per un trasferimento a titolo temporaneo, ma dovrà accettare la condizione del riscatto obbligatorio per acquistare il colombiano.

La richiesta iniziale dell’Atalanta è di 10 milioni di euro tra prestito oneroso e cifra designata per l’acquisto definitivo di Zapata. La Roma vorrebbe abbassare le pretese di qualche milione per evitare di spendere troppo per un calciatore già di 32 anni compiuti. Ma la soluzione piace ai giallorossi ed a Mourinho, così come a Duvan stesso che avrebbe dato l’ok al trasferimento.

Zapata è l’ennesimo nome su cui si è mossa la Roma per l’attacco, ma finalmente quello giusto. Negli ultimi mesi la squadra giallorossa aveva tentato l’assalto a Morata (il preferito di Mourinho), Scamacca ed il giovane brasiliano Marcos Leonardo. Quest’ultimo potrebbe magari tornare in auge a gennaio, quando si riaprirà anche il mercato brasiliano in entrata per il Santos.

Impostazioni privacy