Siamo ai dettagli, super scambio in Serie A

Manca solo un piccolo dettaglio per chiudere la maxi operazione: documenti già pronti, lo scambio in Serie A si fa

Il tempo corre, e i sussurri iniziano a trasformarsi in trattative da chiudere subito. A meno di una settimana dall’inizio della Serie a e a 15 giorni dalla chiusura del mercato, i club italiani non vogliono perdere più tempo.

scambio atalanta torino singo soppy
Il mercato di Serie A entra nel vivo (calciomercatotv.it) – Ansa

Le amichevoli sono ormai terminate e molti tecnici hanno avuto modo di valutare esuberi e ruoli in cui bisogna intervenire. Proprio per questo i primi giorni della settimana che porterà all’inizio del prossimo campionato potrebbero infiammare il mercato. Sono tanti i club al lavoro e due in particolare avrebbero intensificato i contatti nel fine settimana per definire una operazione già messa in piedi da tempo.

Quella che sembrava una idea embrionale e per molti una pista poco praticabile, si sta trasformando in un doppio colpo molto interessante. Ballerebbero due milioni al momento, ma la distanza sembra colmabile e nelle prossime ore potrebbe arrivare un annuncio molto importante.

Doppio colpo: lo scambio si fa

Nel calciomercato dominato dai soldi arabi, dalla caccia ai centravanti e dagli sgarbi fra club, due società starebbero lavorando per chiudere uno scambio interessante. L’idea sarebbe partita da Bergamo, e quel tentativo sta prendendo forma per la soddisfazione di Gasperini.

atalanta torino mercato scambio singo soppy
Gasperini e Ivan Juric, amici e alleati sul mercato (calciomercatotv.it) – LaPresse

Proprio il tecnico dell’Atalanta, a margine dell’amichevole con la Juventus, ha lanciato messaggi al suo club parlando di una squadra incompleta. Manca qualcosa alla Dea, soprattutto per la forte volontà dell’allenatore di rivoluzionare le corsie laterali. Se a sinistra è arrivato Mitchel Bakker ed è partito Joakim Maehle, l’obiettivo sulla corsia opposta è Wilfred Singo.

Il Torino ha sparato alto ma la proposta avanzxata dagli orobici ha aperto un varco. Ai granata è stato infatti proposto Brandon Soppy più un conguaglio economico per completare l’operazione. A Bergamo è arrivato sia l’ok dell’esterno granata sia quello del presidente Cairo, disponibile a chiudere l’affare.

La distanza fra domanda e offerta sarebbe stata però colmata nelle ultime ore. Gli orobici sono disposti a versare una cifra vicina a i 7 milioni di euro più il cartellino di Soppy per arrivare all’esterno di Juric, desideroso di fare cassa per completare alcuni reparti con qualche innesto intelligente. Mancherebbero quindi solo le firme e le visite mediche per un affare che porta a Bergamo un esterno di grande qualità e in Piemonte un ottimo prospetto pronto a cercare più spazio per mostrare le sue qualità.

Impostazioni privacy