Rinnovo imminente, il Milan accontenta Pioli

Il Milan può accontentare Stefano Pioli con un rinnovo del contratto molto gradito dopo i rumors di mercato dei giorni scorsi

Sono giorni di grande attesa per capire come si presenteranno le squadre italiane all’inizio della Serie A. Già lo scorso weekend sono iniziati vari campionati come la Liga, la Premier League e la Ligue 1.

Milan Krunic rinnovo
Il Milan prepara il rinnovo, Pioli al settimo cielo (ANSA) Calciomercatotv.it

Però è anche tempo di mercato e gli acquisti da portare a termine per completare le rose sono tanti da fare. Poi ci sono le conferme e quelle fanno sempre piacere agli allenatori. Come nel caso di Stefano Pioli, che ha visto il suo Milan cambiare totalmente volto dal centrocampo in su.

Il reparto che ha subito più cambiamenti nel Milan è stato il centrocampo. La cessione di Tonali ha portato 80 milioni di euro al club rossonero, una cifra altissima che è stata reinvestita per acquistare Reijnders, Musah e Loftus-Cheek. Pioli probabilmente passerà al 4-3-3, togliendo il trequartista dal suo gioco dopo gli addii di Brahim Diaz e De Ketelaere.

Tra qualche mese rientrerà Bennacer dall’infortunio, mentre un altro giocatore molto vicino all’addio è stato Rade Krunic. Forse non il miglior centrocampista della Serie A, ma Pioli ha dimostrato di apprezzare molto le sue qualità utilizzandolo spesso come jolly. Il bosniaco è stato seguito dal Fenerbahce, che ha poi virato su Fred.

Milan, pronto il rinnovo per Krunic

Il Fenerbahce aveva Krunic come prima scelta, ma il mancato accordo con il Milan – e Pioli che ha fatto di tutto per trattenerlo – ha portato il club turco ad acquistare Fred dal Manchester United. Inevitabile, dunque, che il giocatore voglia un rinnovo del contratto per essere valorizzato anche dal punto di vista economico.

Milan Krunic rinnovo
Il Milan prepara il rinnovo per Krunic (ANSA) Calciomercatotv.it

L’attuale contratto di Krunic scadrà il 30 giugno 2025 e sia lo stesso giocatore, sia il Milan, vogliono evitare di arrivare a un anno dalla scadenza. Il suo ingaggio è di 1,1 milione di euro a stagione e l’offerta del Fenerbahce si aggirava intorno ai 3 milioni l’anno. Una netta differenza per il centrocampista bosniaco.

Questo il Milan lo sa e infatti sta preparando l’offerta per il rinnovo del contratto per Krunic. E anche Pioli sarà accontentato, considerando che concederà sicuramente tantissimi minuti al centrocampista bosniaco, nonostante i tre acquisti effettuati a centrocampo.

L’ex Empoli ha dimostrato di essere una grande soluzione per i problemi dell’allenatore del Milan, non solo in campionato, ma anche in Champions League. L’offerta del club rossonero dovrebbe aggirarsi intorno ai 2,5 milioni l’anno.

Impostazioni privacy