Arriva Muriel, che colpo in attacco: affare in Serie A

Luis Muriel potrebbe cambiare maglia in Serie A nei prossimi giorni con il centravanti cercato da una squadra italiana

Nuovo colpo in vista per quello che riguarda l’attacco nel campionato italiano. Una squadra è pronta ad affondare il colpo per Luis Muriel.

Calciomercato, colpo Muriel in Serie A
Luis Muriel, possibile colpo in Serie A (LaPresse) – calciomercatotv.it

L’attaccante colombiano rischia di trovare poco spazio in un’Atalanta pronta a cambiare molto in vista del campionato che sta per cominciare. Il classe 1991 potrebbe presto salutare la squadra bergamasca che in attacco ha portato a disposizione di Gasperini sia Scamacca che Touré.

Nei prossimi giorni potrebbe arrivare un’offerta al club di Percassi, pronto a dare l’ok alla partenza del colombiano, ormai fuori dai piani di Gasperini per quello che riguarda la formazione titolare.

Calciomercato Atalanta, Muriel è pronto a salutare

Il Bologna guarda in casa Atalanta per cercare i rinforzi per il proprio attacco. I rossoblu avrebbero infatti messo nel mirino proprio Luis Muriel, che rischia di trovare poco spazio a Bergamo ma molto di più alla corte di Thiago Motta come sostituto di Marko Arnautovic pronto ad accasarsi all’Inter.

Calciomercato Bologna, occhi su Thiago Motta
Thiago Motta pensa a Muriel (LaPresse) – calciomercatotv.it

Il classe 1991 ha il contratto con l’Atalanta fino al 2024 con il club orobico che non si opporrebbe ad una sua cessione che potrebbe arrivare per circa 3 milioni di euro. Un attaccante di esperienza per il Bologna che andrebbe ad affiancare il giovane Zirkzee, dimostratosi pronto già in Coppa Italia segnando un gran gol nella partita contro il Cesena disputatasi al Dall’Ara.

I contatti tra Bologna ed Atalanta ci saranno anche nei prossimi giorni con i rossoblu che hanno messo nel mirino un’altra punta: Hugo Cuypers. Tra i migliori attaccanti del campionato belga durante l’ultima stagione, Cuypers rappresenta al momento una delle possibilità più apprezzate dalla dirigenza rossoblu, convinta di vedere nel belga il giocatore giusto da regalare a Thiago Motta per completare il reparto offensivo.

Un affare però non semplice da chiudere entro due settimane con l’affare con l’Atalanta per Muriel che sembra essere più facile da portare alla chiusura. Tempo di valutazioni quindi in casa Bologna con i rossoblu che non pensavano di perdere Arnautovic a così pochi giorni dall’inizio del campionato di Serie A.

Una cessione che cambia nettamente i piani della squadra rossoblu che ora necessita dell’acquisto di un uomo di esperienza da regalare all’allenatore italo-brasiliano. Più defilata invece la pista Petagna che non convince a pieno Thiago Motta anche se la punta del Monza è in uscita dal club brianzolo.

Impostazioni privacy