Lukaku, ci siamo: accordo a un passo col nuovo club

La telenovela Lukaku potrebbe presto concludersi: belga a un passo dal nuovo club dopo l’ultima cessione di lusso

Romelu Lukaku continua ad allenarsi da solo presso il centro sportivo di Cobham ignorato totalmente da Mauricio Pochettino. Il neo allenatore argentino, malgrado in questo momento l’assenza di Nkunku, preferisce affidare l’attacco esclusivamente a Nicolas Jackson.

Lukaku, nuova pista per il futuro
Lukaku, addio Chelsea: rimane in Premier (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Un chiaro segnale che fa capire quanto il belga viva oramai da separato in casa la sua ennesima esperienza al Chelsea, in attesa di conoscere il suo futuro perché prima o poi dovrà accettare qualche offerta, il rischio di rimanere fuori rosa non sarebbe ideale per Big Rom.

Dopo essere stato accostato alla Juventus per più di un mese ora la nuova offerta potrebbe provenire non lontano dalla sede del Chelsea. L’idea di rimanere in Inghilterra lo intriga anche se dopo le esperienze ai Blues e al Manchester United, non proprio eccezionali e indimenticabili, il belga avrebbe intenzione di lasciare l’Inghilterra. Ma il suo ingaggio gli impedisce qualunque altra destinazione e finora, a parte la Juventus, solo la Saudi Pro League ha tentato di convincerlo.

Lukaku, Tottenham sul belga: sarà lui il post Kane?

Questa situazione potrebbe risolversi senza che il belga si sposti molto dal Chelsea. Il Tottenham avrebbe infatti aperto alla possibilità di tesserare in prestito Lukaku, una scommessa molto rischiosa considerando il passato inglese dell’ex Inter ma il nuovo allenatore degli Spurs Ange Postecoglou potrebbe rilanciarlo dandogli una seconda chance.

Venduto Kane al Bayern Monaco, il Tottenham deve risolvere subito il rebus centravanti per non trovarsi scoperto e affrontare il rischio di avere il solo Richarlison in avanti, che alla fine non è nemmeno una punta in grado di sostituire in tutto e per tutto l’ex capitano inglese.

Lukaku, idea Tottenham
Tottenham, idea Lukaku per il post Kane (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Insomma, urge subito sistemare quel buco in avanti e da qui è partita l’idea Lukaku. Un’operazione che potrebbe concludersi abbastanza in fretta tenendo presente la liquidità in mano al patron Daniel Levy e la voglia che ha il Chelsea di liberarsi del peso economico di Big Rom il cui valore di mercato si aggira attorno ai 45 milioni.

Quest’ultimo pare essere in teoria la soluzione ideale perché a differenza di altri nomi sondati dagli Spurs conosce benissimo la Premier e potrebbe dimostrare al pubblico inglese le sue qualità. Atre idee sono presenti sul taccuino dei dirigenti inglesi. Oltre a Lukaku, sono stati osservati David del Lille, Gift Orban del Gent e infine Mehdi Taremi del Porto.

Impostazioni privacy