Manchester City: trovato l’erede di Mahrez

Nonostante il treble che ha portato il Manchester City sul tetto d’Inghilterra e d’Europa, la squadra di Guardiola non intende fermarsi sul più bello: gli inglesi sono molto attivi sul mercato

Dopo i primi movimenti messi a segno nel mese di luglio, infatti, gli Sky Blues starebbero spingendo per un altro rinforzo da regalare a Guardiola: il calciatore andrebbe a prendere il posto di Riyad Mahrez.

Guardiola Manchester City
Manchester City: trovato l’erede di Mahrez [credit: ANSA] – calciomercatotv.it
In questa sessione di calciomercato i Citizens hanno messo a segno due importanti colpi ed entrambi provengono dalla Croazia, da sempre fucina di talenti nel calcio. Si tratta di Mateo Kovacic, prelevato dal Chelsea per quasi 30 milioni, e di Josko Gvardiol, difensore strappato al RB Lipsia a fronte di un’offerta monstre di 90 milioni che lo spedisce in cima alla classifica dei difensori centrali più pagati nella storia del calcio.

Il Manchester City punta l’erede di Mahrez: ore calde per il nuovo rinforzo di Pep

Il Manchester City di Pep Guardiola, dopo aver conquistato Premier League, FA Cup e Champions League si candida come squadra da battere anche in questa stagione. I Citizens possiedono già un organico di altissimo livello e secondo le ultime indiscrezioni potrebbero rinforzarsi ancora.

Negli ultimi giorni la trattativa per l’approdo all’Etihad di Lucas Paquetà aveva rimesso la squadra di Guardiola al centro delle voci di mercato, anche se l’alta richiesta del West Ham ha subito raffreddato la pista.

Nei piani dei Citizens, però, c’è uno slot della rosa da riempire ed è quello lasciato vacante da Riyad Mahrez, esterno algerino passato all’Al Ahli per 35 milioni di euro. Uno dei candidati scelti dal tecnico catalano è Jeremy Doku, esterno belga di proprietà del Rennes.

Doku Rennes
Il Manchester City starebbe cercando di chiudere per l’acquisto di Jeremy Doku [credit: ANSA] – calciomercatotv.it
Negli ultimi giorni i tabloid inglesi hanno rilanciato con forza la possibilità che l’ex enfant prodige dell’Anderlecht possa trasferirsi in Premier League alla corte di Guardiola. Il tecnico ex Barcellona e Bayern Monaco, infatti, vede in lui il profilo giusto per raccogliere l’erede di Riyad Mahrez, protagonista nel City dopo il titolo vinto con il Leicester di Ranieri.

I francesi, però, non intendono fare sconti e per separarsi da Doku chiedono oltre 50 milioni di euro. Cifra che la dirigenza del Manchester City sembra intenzionata ad investire, come confermato da calciomercato.com, che ha riportato di una possibile offerta da 55 milioni in favore del club di Ligue 1.

Impostazioni privacy