Milan, è una questione di formula: dipende tutto da Origi

Il futuro del calciomercato del Milan dipende tutto da Divock Origi con il centravanti belga che deve decidere se restare o meno.

Divock Origi deciderà quello che sarà il calciomercato del Milan in queste ultime due settimane di trattative

Calciomercato Milan, dipende tutto da Origi
Il mercato del Milan dipende da Origi (LaPresse) – calciomercatotv.it

Il centravanti belga, arrivato a Milanello lo scorso anno a parametro zero dal Liverpool, sta bloccando di fatto tutte le trattative del club meneghino per quello che riguarda il reparto avanzato. Il giocatore è di fatto fuori rosa ormai da diverse settimane ma non è ancora arrivata un’offerta soddisfacente per lasciare i colori rossoneri. Classe 1995, la punta preferirebbe tornare in Premier League dove ha ancora diversi estimatori dopo i buoni risultati ottenuti con il Liverpool.

Calciomercato Milan, un nuovo attaccante dipende da Origi

La punta centrale belga ha firmato un anno fa un contratto quadriennale con il Milan da circa 4 milioni di euro. Un ingaggio che spaventa qualsiasi squadra si faccia avanti per lui e che rende il club prigioniero del calciatore.

Calciomercato Milan, mercato in dubbio
Nuovo attaccante in arrivo per Pioli (LaPresse) – calciomercatotv.it

Una scelta che probabilmente è pesata anche sul destino di Maldini e Massara con il club che non ha apprezzato il fatto di elargire uno stipendio così alto ad un calciatore che poi ha fallito miseramente nel suo primo anno al Milan. Ora, stando a quanto riferito da Sky, il giocatore potrebbe decidere quelle che saranno le prossime scelte del club rossonero in sede di entrata.

Nel caso in cui il Milan dovesse riuscire a cedere Origi a titolo definitivo, il club potrebbe provare a prendere un nuovo centravanti a titolo definitivo, aumentando l’esborso. Se Origi alla fine dovesse restare al Milan anche per questa stagione, il club potrebbe agire in entrata solamente con un’operazione in prestito, sperando poi di riuscire a piazzare il centravanti belga in vista della prossima sessione di trattative invernale.

Operazioni quindi completamente legate al futuro del classe 1995 che per il momento ha avuto solo proposte dall’Arabia Saudita e qualche interessamento dalla Premier League.

Chi pare vicino alla cessione è Alexis Saelemaekers. L’esterno belga non rientra più nei piani di Stefano Pioli e si sta allenando a parte con il resto dei calciatori che non fanno parte del progetto. La speranza del Milan è quella di riuscire a racimolare circa 10 milioni di euro per la cessione del calciatore, destinato a passare o al Betis in Spagna o al West Ham in Inghilterra.

Impostazioni privacy