Verratti, ennesimo dietrofront: la nuova destinazione è clamorosa

Il 30 enne italiano, escluso da Luis Enrique nelle prime due di campionato, ha ricevuto una nuova offerta: e non si tratta di Arabia Saudita

Marco Verratti non si aspettava di vivere una siffatta situazione dopo anni nei quali ha ricoperto un ruolo centrale nel Paris Saint-Germain. Dinanzi all’italiano tuttavia si è materializzato l’ostacolo Luis Enrique che sin dal suo arrivo non lo ha mai considerato al centro del suo modo di fare calcio.

Verratti, nuova destinazione
Nuova pista di mercato per Verratti (LaPresse) – Calciomercatotv.it

L’ex Pescara così è finito di punto in bianco tra gli esclusi di lusso del Paris Saint Germain con la differenza che se i vari Neymar, Renato Sanchez e Leandro Paredes hanno già trovato una situazione e avviato la loro stagione, Verratti è rimasto nella capitale francese e vive da separato in casa durante queste prime fase della nuova Ligue 1.

Il patron dei parigini Nasser Al-Khelaifi vuole risolvere la situazione al più presto per permettere a Luis Enrique di lavorare con serenità, ma lo farà alle sue condizioni perché non vorrà svendere calciatori dotati di un grande appeal sul mercato.

Paris Saint Germain: futuro Verratti poco chiaro, irrompe club del Qatar

Molti dubbi aleggiano sulla situazione del centrocampista abruzzese che prima dell’arrivo di Luis Enrique era sicuro di onorare il suo contratto in scadenza nel giugno 2026. E invece ora dovrà fare i conti con una situazione complicata: ha già un accordo con l’Al Alhi, ma il problema è che i sauditi non sono andati oltre i 30 milioni. Al Khelaifi ne vorrebbe il doppio, quindi 60, per cedere Verratti. Lo riporta l‘Equipe che ricorda anche che il centrocampista ha trovato già un accordo con i sauditi per i prossimi tre anni.

Non solo Al Alhi, altro club su Verratti
Nuovo club su Verratti (LaPresse) – Calciomercatotv.it

La trattativa prosegue ma visti gli intoppi è probabile che non si concluda nei prossimi giorni e anzi l’Al Alhi potrebbe cambiare obiettivo e accelerare per Hakan Calhanoglu dell’Inter. Per questo motivo – sempre secondo le indiscrezioni rilanciate dall’Equipe – un altro club della Penisola Araba, non saudita ma qatariota, avrebbe raccolto informazioni su Verratti. Si tratta dell’Al Arabi il quale avrebbe formulato una prima offerta per il centrocampista.

Si tratta di una mera voce di mercato che in questo momento trova riscontri solo nella stampa francese. Tuttavia, una cosa è sicura: la situazione di Verratti sta diventando sempre più complessa e assume le sembianze di una vera e propria telenovela estiva.

Impostazioni privacy