Dall’Inter alla Juventus, colpo a sorpresa: esulta Allegri

La Juventus non si ferma in sede di mercato, continuando nella sua ricerca dei profili ideali per Massimiliano Allegri. Stavolta il nuovo innesto arriva direttamente dall’Inter e si va a profilare uno scippo fatto ad arte. E’ un vero e proprio colpo di scena inatteso ma che ha un suo perché tattico.

L’obiettivo della Juventus nella stagione che è appena iniziata, come è noto, è quello di tornare a lottare per il titolo. Gli ultimi anni sono stati molto duri da questo punto di vista, dal momento che da quando è tornato Allegri non c’è mai stata la sensazione di poter essere seriamente competitivi. In questa annata però proveranno a sfruttare anche il fatto che non parteciperà a nessuna competizione internazionale e può, di conseguenza, concentrarsi solo sul campionato. Fondamentale, però, sarà non commettere errori in sede di mercato ed in tal senso stanno per piazzare un colpo dagli acerrimi rivali dell’Inter. E si tratta di una notizia che ha del clamoroso.

Dall'Inter alla Juventus
Serie A: clamoroso colpo di scena, il giocatore passa dall’Inter alla Juventus e Massimiliano Allegri esulta

Mercato Juve, colpo direttamente dall’Inter

La Juventus e l’Inter, si sa, sono accomunate da una rivalità tra le tifoserie davvero di primo ordine e con pochi eguali. In Italia ma anche in ambito internazionale. Adesso, a sorpresa, come talvolta è successo storicamente, un giocatore sta per passare da Milano a Torino, nell’ambito di un’operazione del tutto inaspettata.

Stando a quanto raccontato da “Fichajes.net“, i bianconeri hanno messo gli occhi su Joaquin Correa, che è in uscita dall’Inter che deve fare spazio per il ritorno di Alexis Sanchez. Si tratterebbe di un colpo a basso costo, che consegnerebbe nelle mani di Allegri un giocatore in grado di dare il cambio, all’occorrenza, a Federico Chiesa.

Juventus su Correa
In Serie A si va profilando un colpo ad effetto: la Juventus vuole Joaquin Correa dell’Inter

Correa alla Juventus, trattativa a sorpresa

L’avventura del “Tucu” Correa all’Inter non è andata come da aspettative. Per lui in due anni sono arrivati solo 10 gol complessivi, per giunta molto poco distribuiti. Gli è sempre mancata la continuità nelle prestazioni, anche in momenti in cui riusciva a giocare costantemente. La sensazione è che non sia mai esploso il feeling giusto con la piazza, cosa che era invece capitata a Roma con la Lazio. E chissà che la Juventus non possa essere il posto giusto per rinascere.

Impostazioni privacy