Dalla musica al calcio, Facchinetti compra uno storico club italiano

Mossa a sorpresa di Francesco Facchinetti, il quale passa dalla musica al calcio, vista la decisione di comprare uno storico club italiano, ecco cosa sta accadendo…

Una decisione a dir poco clamorosa ed un investimento importante da parte del conduttore e figlio d’arte, negli ultimi tempi molto interessato al mondo del pallone, fino all’ultima scelta di questi giorni.

Francesco Facchinetti, calcio
Francesco Facchinetti, dalla musica al calcio (Ansa) – calciomercatotv.it

Nella sua vita ha vissuto diverse esperienze, figlio di Roby Facchinetti, storico tastierista e cantante de I Pooh, dopo aver lavorato come PR ed autista, ebbe la prima svolta nel 2003, quando Claudio Cecchetto decise di credere nel suo talento, lanciandolo nel mondo della musica.

Si era fatto conoscere con il nome di DJ Francesco, ma nel giro di pochi anni divenne anche conduttore di successo, diversi i programmi da lui condotti in Rai, tra cui spiccano X Factor ed Il più grande.

Dalla musica al calcio, Facchinetti interessato ad uno storico club italiano

Negli ultimi tempi si è dedicato per molto tempo alla radio, mentre fuori dal mondo dello spettacolo è diventato imprenditore e talent scout, senza però abbandonare la tv, come dimostra il ruolo di giudice per diverse trasmissioni, come Ti Lascio una canzone, The Voice of Italy ed Il Cantante mascherato.

Riguardo al calcio, da sempre tifoso interista, Francesco Facchinetti ha conseguito da poco il patentino FIFA, con la volontà di diventare a breve procuratore sportivo, anche se su alcuni giocatori come Tonali e Milinkovic-Savic ne cura già l’immagine.

Francesco Facchinetti, club italiano
Francesco Facchinetti, calcio: club italiano (Ansa) – calciomercatotv.it

Oltre alle procure dei calciatori, il conduttore ed imprenditore lombardo starebbe pensando di acquisire in modo diretto una società di calcio, nei giorni scorsi si era discusso della possibilità di vederlo come proprietario di Alessandria e Sanbenedettese, ma le possibilità maggiori riguarderebbero un altro club dal passato recente importante.

Si tratterebbe della Reggina, la società calabrese ha disputato 9 stagioni di Serie A tra il 1999 ed il 2009, dopo un momento non semplice, gli amaranto erano tornati in B, dove avevano raggiunto i playoff, ma la grave crisi societaria ha portato all’inevitabile fallimento. In attesa di capire in quale categoria la squadra andrà a giocare, si cerca di individuare chi la potrà guidare a breve, in modo tale da assicurarle un adeguato futuro. L’ipotesi di una rinascita potrebbe dipendere da un uomo di spettacolo, secondo quanto riportato da ‘TMW’, Francesco Facchinetti sarebbe pronto ad una nuova avventura della sua vita e nei prossimi giorni se ne saprà di più su tale vicenda.

Impostazioni privacy