La Roma trema: il Milan non molla

Manca una manciata di giorni appena al termine di una sessione estiva di calciomercato che ha regalato emozioni e colpi di scena in serie

Questa sessione di calciomercato verrà ricordata come quella in cui un’onda anomala di milioni di euro proveniente da una monarchia mediorientale si è riversata per la prima volta sul Vecchio Continente. I fondi sovrani sauditi dalle risorse illimitate hanno provato a saccheggiare i club europei, privandole a suon di milioni di alcuni dei loro giocatori più forti.

In Italia viceversa le grandi o presunte tali hanno dovuto fare di necessità virtù, che nello specifico si è tradotto con la necessità di vendere per poi acquistare. In particolare Inter e Milan che hanno impostato la campagna acquisti sulla cessione di alcuni pezzi pregiati. Percorso ancora più spartano per la Roma che ha incassato molto e finora reinvestito pochissimo.

La Roma deve fare attenzione al Milan
Il direttore generale della Roma Tiago Pinto (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Il club giallorosso in realtà vorrebbe realizzare un investimento importante su un giovane attaccante brasiliano che nel Santos, la squadra di Pelè, sta segnando gol a grappoli. Il nome da settimane sulla bocca di tutti è quello di Marcos Leonardo, ventenne centravanti esploso con la leggendaria maglia bianca del club reso grande dal più forte calciatore di tutti i tempi.

La trattativa imbastita dalla dirigenza giallorossa con il club brasiliano si è trasformata in una vera ed estenuante telenovela: da una possibile chiusura imminente si è passati alla rottura tra i club e a quella tra il giovane bomber e il Santos.

La Roma deve guardarsi dal Milan: la trattativa è a un bivio

Al termine del tira e molla la Roma sarebbe riuscita a strappare un accordo con i dirigenti brasiliani in vista di gennaio: Marcos Leonardo resterà in Brasile fino all’inizio del 2024 per poi trasferirsi armi e bagagli in Italia. Il club capitolino però deve guardarsi da un rivale temibile e insidioso, quel Milan che a sua volta cerca da tempo un altro attaccante da inserire in organico.

Marcos Leonardo in bilico
Il giovane attaccante brasiliano Marcos Leonardo (LaPresse) – Calciomercatotv.it

I rossoneri stanno cercando di capire se sussista o meno la possibilità di far saltare il pre-accordo tra la Roma e l’entourage del giocatore. Leonardo qualche settimana fa avrebbe dato la sua parola ai giallorossi, ma non avrebbe problemi a trasferirsi qualche centinaio di chilometri più a nord della Capitale. Nei prossimi giorni ne sapremo di più, ad oggi Leonardo è in bilico tra il giallorosso e il rossonero.