Marcos Leonardo, svolta clamorosa: la situazione

La Roma di Mourinho lavora alacremente sul mercato ed è in procinto di chiudere l’affare Lukaku: svolta pazzesca sul fronte Marcos Leonardo

Come un fulmine a ciel sereno. Dopo un’estate alquanto travagliata e frustrante, i tifosi della Roma stanno vivendo un vero e proprio sogno. Un’ulteriore dimostrazione da parte dei Friedkin di voler provare davvero a riportare in alto i colori giallorossi.

Clamoroso, adesso cambia tutto per Marcos Leonardo
José Mourinho, svolta pazzesca per Marcos Leonardo: ecco cosa sta succedendo (ANSA) – Calciomercatotv.it

Nella scorsa sessione estiva dei trasferimenti, la proprietà americana ha assicurato a mister José Mourinho le prestazioni di Paulo Dybala, preso a parametro zero approfittando della situazione non favorevole in casa Inter. La ‘Beneamata’, infatti, anche e soprattutto per una questione di bilancio fu costretta ad aggiungere alla rosa soltanto Romelu Lukaku. Marotta aveva in mente una coppia formata proprio da Dybala e Lukaku, potenzialmente devastante a maggior ragione in Serie A.

Ora tale progetto sta per realizzarlo la Roma. I giallorossi nelle ultime ore si sono inseriti prepotentemente nella corsa all’acquisto di Big Rom, poiché il Chelsea ha aperto al trasferimento in prestito del centravanti belga. La concorrenza al momento non interferisce con la manovra giallorossa: la Juventus non può contrastare i capitolini non avendo ancora venduto Dusan Vlahovic, mentre il classe ’93 continua a non prendere in considerazione l’ipotesi di un passaggio in Arabia Saudita.

Non è da escludere l’inserimento di altri top club, ma la Roma è ottimista e spera di chiudere l’affare il più in fretta possibile. Fino a qualche giorno fa nessun sostenitore della ‘Magica’ avrebbe previsto uno scenario simile. I giallorossi stanno trattando con la compagine londinese per un prestito oneroso, da capire se poi ci sarà l’inserimento del diritto di riscatto o meno.

Si registra ottimismo circa il raggiungimento della fumata bianca, complice l’ottimo rapporto tra le proprietà americane di Roma e Chelsea. Tutte le parti in causa vogliono concludere positivamente la trattativa. Parallelamente, Lukaku ha già dato il suo assenso ed è pronto a volare nella capitale, non appena giungerà l’atteso via libera.

Roma, Lukaku sempre più vicino: cambia tutto per Marcos Leonardo

Insomma, a meno di clamorose sorprese la reunion Lukaku-Mourinho diventerà realtà a breve, ma serve ancora un po’ di pazienza. Mentre potrebbe saltare definitivamente l’eventuale approdo di Marcos Leonardo alla corte dello Special One.

Clamoroso, adesso cambia tutto per Marcos Leonardo
Marcos Leonardo, la Roma si defila: Lukaku fa saltare tutto (ANSA) – Calciomercatotv.it

I giallorossi hanno tentato di strapparlo subito al Santos, però il club brasiliano si è messo di traverso. Adesso non c’era la possibilità di sostituirlo, per questo si è deciso di respingere l’offerta avanzata dai Friedkin. Dopodiché, la Roma si è resa protagonista di un preaccordo col Santos per l’acquisto della giovane punta centrale durante il prossimo gennaio.

Ma con Lukaku i giallorossi non avrebbero più bisogno di Marcos Leonardo, ragion per cui molto probabilmente si farebbero da parte. Il talento di Itapetinga è letteralmente infuriato col Santos a causa di questa situazione. Desiderava più di ogni altra cosa proseguire la sua carriera nelle fila della Roma. Ma nel mercato non c’è mai nulla di certo.

Impostazioni privacy