Clamoroso Cassano-Allegri: stavolta ha davvero esagerato

Il diretto e discusso opinionista della Bobo TV ha ripreso ad attaccare con veemenza il tecnico toscano: parole di fuoco

È ricominciato  il campionato e sono inevitabilmente ricominciate anche le ‘picconate’ – per usare un termine caro alla politica della Prima Repubblica – di Antonio Cassano. Spesso a ruota libera su qualsiasi argomento, spesso protagonista di pronostici clamorosamente sbagliati (come quando profetizzò che Erling Haaland avrebbe faticato col gioco di Guardiola) l’ex talento di Bari Vecchia è uno degli ospiti fissi della Bobo TV, il programma ideato da Bobo Vieri.

Massimiliano Allegri, altre dure critiche
Massimiliano Allegri, l’attacco è frontale (LaPresse) – Calciomercatotv.it

L’ex fantasista, tra gli altri, di Roma, Real Madrid, Inter e Milan è solito commentare sia i gesti tecnici dei calciatori in campo che le tattiche utilizzate dagli allenatori. Nel mirino di Cassano sono alternativamente finiti Massimiliano Allegri, José Mourinho, Simone Inzaghi, e sostanzialmente chiunque non gli vada a genio. Chiunque non incarni la sua stessa idea di calcio.

In particolar modo nei confronti del tecnico livornese della Juve, il barese sembra avere un conto aperto. Complice il gioco non eccezionale mostrato dai bianconeri da quando l’allenatore ha ripreso le redini del club, Cassano ha dato libero sfogo al suo pensiero attaccando a più riprese il mister. Magari anche spalleggiato, talvolta, da quel Lele Adani che fa della differenza di pensiero con Allegri quasi un vanto. Al primo passo falso della Juve, in casa col Bologna alla seconda giornata, Fantantonio si è nuovamente scatenato contro il condottiero della Vecchia Signora.

“Il calcio glielo spiego io”: Cassano distrugge Allegri

Allegri è stato baciato dalla fortuna. Ha avuto fortuna e va avanti“, ha esordito Cassano a proposito del match dell’Allianz Stadium tra le due squadre. “Non gliene frega niente, ma il calcio glielo posso spiegare io. La Juve ha una squadra fortissima, ma fa ha fatto cagare contro il Bologna, che gli ha fatto ballare la rumba. E gli hanno anche rubato la partita!“, ha concluso. Di sicuro, come suo solito, l’opinionista non ha certo usato giri di parole per esprimere il suo disappunto nei confronti del tecnico toscano, reo di non far rendere la squadra secondo le sue potenzialità.

Cassano attacca Allegri dopo Juve-Bologna
A Cassano non è piaciuto lo spettacolo offerto dalla Juve col Bologna (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Ovviamente, come accaduto in altre occasioni, non ci sarà alcuna replica da parte di Massimiliano Allegri, considerando anche la quasi impossibilità che i due si ritrovino faccia a faccia in uno stesso collegamento televisivo o radiofonico. Siamo abbastanza certi che se mai accadesse ciò, il barese non si farebbe troppi problemi a rispondere per le rime. Chissà che duello rusticano potrebbe uscirne fuori…

Impostazioni privacy