Non solo Messi: Beckham porta un altro Pallone d’Oro a Miami

Messi potrebbe non essere più l’unico Pallone d’Oro a giocare all’Inter Miami. David Beckham sta infatti pensando a un nuovo colpo di mercato

Non sarà come l’Arabia Saudita, ma la MLS sta comunque facendo parlare di sé questa estate. L’arrivo di Leo Messi all’Inter Miami ha riportato interesse attorno al campionato statunitense, paese che sarà prossimamente la sede principale dei Mondiali. Il club della Florida è senza dubbio la società più ambiziosa e presente sul mercato, e dopo l’asso argentino sarebbe interessata a portare a Fort Lauderdale un’altra stella del calcio europeo.

Modric potrebbe raggiungere Messi a Miami
La presentazione di Messi a Miami, accanto a Beckham. (Ansa Foto) Calciomercatotv.it

D’altronde, già dopo l’arrivo della Pulce ci sono stati nuovi importanti acquisti, per alzare il livello della squadra e mettere Messi accanto a sue persone di fiducia. In panchina s’è seduto il Tata Martino, mentre in campo lo hanno raggiunto Jordi Alba e Sergio Busquets. Colpi importanti che hanno completamente ribaltato l’Inter Miami, che da una delle squadre più deboli della lega adesso è tra le più temibili.

Prima dell’arrivo di Messi, l’Inter Miami era penultima (quattordicesima su quindici) nella Eastern Conference. Da allora le ha vinte tutte, anche se in realtà si sono giocate quasi solo partite di coppa. La società della Florida ha conquistato la League Cup e ottenuto l’accesso alla finale di coppa nazionale, poi domenica 27 agosto Messi ha debuttato anche in MLS, con un’altra vittoria. L’obiettivo, non semplice, è adesso risalire e centrare la qualificazione ai playoff per il titolo.

Un nuovo Pallone d’Oro accanto a Messi: Beckham è al lavoro

Ma negli ultimi giorni i tifosi di Miami sono stati elettrizzati da una nuova possibile indiscrezione di mercato, che vedrebbe arrivare nella loro squadra un’altra stella del calcio europeo. Come riporta il ‘Sun’, il presidente del club David Beckham è stato avvistato in vacanza in Croazia, dove però ha incontrato il regista del Real Madrid Luka Modric. Per molti non si tratterebbe di un incontro del tutto casuale, e i due avrebbero anche parlato di un possibile trasferimento in America.

Modric potrebbe raggiungere Messi a Miami
Modric in azione con il Real Madrid. (Ansa Foto) Calciomercatotv.it

Probabilmente non una cosa imminente, dato che l’Inter Miami, nel ruolo di Modric, ha già Busquets. In più, Modric ha da poco rinnovato per un’altra stagione con il Real Madrid, e quasi certamente onorerà il suo contratto fino alla fine. Ma dalla prossima estate le cose potrebbero cambiare, visto anche il concomitante addio di Ancelotti, promessosi al Brasile. A quel punto, Beckham potrebbe tornare all’assalto e aggiungere anche il 10 croato al suo Dream Team.

Impostazioni privacy